Cisterna, tre podisti nella maratona per Wojtyla

04/04/2013 di
Podisti_CisternaxOswiecim

Anche un pezzo di Cisterna sarà alla staffetta internazionale di Oswiecim, la città che ospitava il campo di concentramento di Auschwitz, il 6 aprile, per ricordare la scomparsa di Karol Wojtyla.

La tradizionale maratona, che da otto anni celebra la figura del beato Giovanni Paolo II, vedrà, quest’anno, protagonisti anche tre podisti cisternesi. All’evento, organizzato dall’associazione dei podisti Oswiecim, “Oswiecimski Klub Biegacza, Zadyszka”, con la collaborazione del comune di Oswiecim, ha aderito con entusiasmo anche il comune di Cisterna, che da 9 anni intrattiene rapporti di collaborazione e amicizia con il comune polacco, essendo la città meta del Viaggio pontino della memoria, evento a cui partecipa il sindaco con alcuni ragazzi delle scuole cisternesi, nei giorni della memoria della Shoa.

I tre podisti protagonisti saranno Stefano Riggi, Renzo Forcinelli, Mauro Sciullo, tutti e tre professionisti della corsa, che partiranno venerdì 5 aprile e faranno ritorno domenica 7. Nella giornata di sabato si svolgerà la gara, divisa in 7 tappe, per un tragitto totale di 30 Km.

“Siamo lieti di poter essere partecipi – ha commentato il Sindaco Antonello Merolla – di questo evento internazionale che ci dà modo sia di proseguire il percorso di amicizia e scambio culturale con Oswiecim, sia di rendere omaggio al beato Giovanni Paolo II a cui la comunità di Cisterna è molto legata. Ringrazio il comune di Oswiecim per l’invito e gli atleti cisternesi per aver accettato di partecipare”.

  1. possibile sapere i nomi per congratularsi con gli atleti oppure sono tutelati dalla privacy come gli indagati.