Musica, Maurizio Solieri scrive un pezzo per i Big Ones

25/03/2013 di
big-ones-latina-24ore-60982561

La band di Latina dei Big Ones ha avviato una collaborazione con Maurizio Solieri storico chitarrista di Vasco Rossi. A Pistoia la band pontina ha girato il videoclip di Io mi perderò, canzone scritta a quattro mani da Maurizio Solieri e Stefano “Bitto” Bittelli.

Solieri partecipa suonando alcuni assoli di chitarra e si vede anche nel video. La regia è di Graziano Salvadori, regista del film Sarebbe stato facile di cui i Big Ones hanno composto la colonna sonora.

LA BIOGRAFIA. I Big Ones nascono come tributo portando la musica degli Aerosmith in giro per l’Italia e per l’Europa e suonando in luoghi prestigiosi come l’Alcatraz , il Live Club di Milano o il Superally in Olanda difronte a 40.000 persone.
All’inizio del 2009 la band entra in studio per dedicarsi alla registrazione dei primi brani originali in italiano, curando loro stessi gli arrangiamenti e la produzione. Il materiale viene fatto ascoltare alla casa discografica WARNER MUSIC che decide di pubblicare il primo Ep dei Big Ones: “Altro che Eroi” (giugno 2009). Per il singolo estratto, “Vivi o no”, viene realizzato un videoclip diretto da Stefano Bertelli (Seenfilm). Senza interrompere l’intensa attività “live” si continuano a scrivere brani pensando al prossimo album e all’inizio 2010 si comincia la preproduzione dei brani che andranno a comporre il 2° album. Nel Luglio del 2010, i BIG ONES cambiano formazione con l’entrata di Mauro Munzi e Marko Pavic. Mauro alla batteria, và a completare la sezione ritmica assieme a Massimo Conti, già suo compagno di avventure nei DHAMM, band italiana che riscosse successo negli anni ’90; Marko, chitarrista di origini serbe, già noto nella scena musicale romana e italiana, ha alle spalle due album, “Taste some Liberty” e “Unconditioned”, che vedono la collaborazione dell’ex Europe, Kee Marcello.

Con la nuova lineup si decide di entrare subito in studio e a fine agosto 2010 si iniziano le registrazioni delle 11 tracks che andranno a comporre l’album “Vertigini”. Come il primo esordio discografico, “Altro che eroi”, anche “Vertigini” viene pubblicato dalla WARNER MUSIC confermando l’apprezzamento per la rock band. Il nuovo album viene anticipato dall’uscita del singolo “Inaffidabile”(marzo 2011) mentre l’album “Vertigini” uscirà il 26 aprile 2011. I BIG ONES sono: RENZO D’APRANO (voce e armonica), LUCA MOMMI (chitarre e cori), MARKO PAVIC (chitarre), MASSIMO CONTI (basso), MAURO MUNZI (batteria), GIAN MARCO BENVENUTI (tastiere).

 

  1. cosa centra maurizio solieri con Latina e i big one che suonano musica neomelodica di basso livello come d’altronde anche la citta’(Latina) dove risiedono, composta in prevalenza da persone del nord casertano, romeni e zingari accampati alla buona.