DE MARCHIS: TIA ILLEGITTIMA, SPORTELLO PER I CITTADINI

02/07/2010 di

Il segretario del Pd Giorgio De Marchis attacca nuovamente la Tia. “Proprio oggi – afferma Giorgio De Marchis Coordinatore comunale del PD – una Sezione della Commissione Tributaria ha accolto un ricorso avverso alla TIA, riconoscendo all’utente il diritto a non pagare la TIA e a vedersi applicata la Tarsu vigente nel 2006″. Anche il commissario Nardone ha detto che esiste un problema serio nella gestione dei rapporti tra il Comune e la Latina Ambiente, specialmente dopo l’applicazione della TIA.

giorgio_de_marchis_2“Mi sembra ovvio – continua De Marchis – che ci troviamo davanti ad un problema di proporzioni notevolissime, sul quale è opportuno portare a conoscenza i cittadini che possono avere indietro centinaia di euro”. Verrà allestito un vero e proprio centro servizi gratuito a disposizione dei cittadini che volessero presentare il ricorso per vedersi riconoscere l’applicazione della Tarsu, a partire da mercoledì 7 luglio dalle ore 16,30 alle ore 19,30 i cittadini potranno rivolgersi presso la sede del PD in via Bonaparte 25 per ottenere una consulenza gratuita e compilare il modulo per il ricorso.

“Dopo le battaglie vinte sui rimborsi e sull’IVA, che per il 2010 non verrà applicata in fattura – conclude De Marchis – ci accingiamo a combattere la battaglia più dura quella per il riconoscimento dell’illeggittimità della TIA e per l’applicazione della Tarsu a partire dal 2006, una battaglia che diversi cittadini già hanno vinto e che speriamo diventi patrimonio di tutta la città”.

Scarica la sentenza