Abusivismo a Latina, allarme del Tar

03/03/2013 di
francesco-corsaro-tar-latina-687464259

Allarme abusivismo a Latina e Frosinone. La denuncia arriva dal presidente del Tar Francesco Corsaro in occasione dell’apertura dell’anno giudiziario che si è tenuta ieri nella sede di via Doria. I ricorsi relativi all’edilizia sono i più numerosi: 484 nel 2012.

«I dati del nostro osservatorio – spiega – purtroppo confermano che nelle province di Latina e Frosinone la piaga dell’abusivismo è tutt’altro che trascurabile e si registra, in maggiore misura, proprio nelle aree che, per la loro qualità, sono presidiate da discipline che limitano o addirittura precludono la facoltà di costruire, tanto da poter affermare che l’illecito edilizio sia più frequente nelle zone dove sono più intensi i vincoli preordinati alla cura di interessi pubblici di carattere locale o di portata generale».

  1. Il condono tombale è stato uno dei punti rilanciati dall’ex premier durante l’ultima campagna elettorale.

    Ha preso quasi il 30% dei voti. A Latina, nonostante tutto, e nonostante i grillismi vari, ha preso anche di +.

    Non mi stupisce affatto l’allarme del TAR. E’ una fotografia di come siamo.

  2. dovrebbero essere pubblicati gli abusi anche se in forma anonima

  3. mi vergogno di essere di latina. mi vergogno di assistere a questa politica corrotta. mi vergogno di chi doveva e non è intervenuto per tempo. mi vergogno di chi tollera e non denuncia. mi vergogno di chi dà il proprio voto per celare le proprie malefatte (case abusive, evasione fiscale), ed hanno anche il coraggio di chiedere i buoni pasto per la scuola dei figli o l’esenzione del tichet. mi vergogno di tutti quelli che girano in suv ed hanno 10 anni di prestito da pagare.