Regione, toto-nomine per la Giunta di Zingaretti

01/03/2013 di
zingaretti-latina-24ore-576922

Parte alla Regione Lazio il toto nomine per la candidatura dei prossimi assessori. Nicola Zingaretti, neo presidente, è già al lavoro. Poche le certezze.

“Per il momento non ci sono tempi sicuri – fanno sapere dall’entourage di Zingaretti – Forse tra una ventina di giorni il verdetto finale”. Unica certezza è che la squadra sarà formata da 10 persone, di cui 4 (sicuramente) saranno donne, ma le “quote rosa” potrebbero salire a 5. Ci sarà poi un assessore per ogni provincia rappresentata alla Regione, uno per Viterbo, uno per Latina, uno per Rieti, uno per Frosinone, mentre il coordinatore del comitato elettorale del neogovernatore, il vendoliano Massimiliano Smeriglio, già assessore al lavoro a palazzo Valentini, con ogni probabilità sarà vicepresidente, rinunciando alla carica di deputato appena conquistata. Impazzano i nomi nel toto lista.

Personalità e assessori già vicini a Nicola Zingaretti alla Provincia, come Gian Paolo Manzella, Michele Civita o vicini all’ex sindaco Walter Veltroni e con un ottimo curriculum alle spalle come Marco Causi (è stato assessore al Bilancio in Campidoglio con Veltroni e componente della Commissione Finanze e vicepresidente della Commissione Bicamerale per l’attuazione del Federalismo fiscale).

Nel toto nomine anche Lorenzo Tagliavanti, direttore della Cna di Roma, e l’ex presidente della camera di commercio della capitale Andrea Mondello, e, tra le donne, Antonella De Giusti, minisindaco del quartiere Prati, e Monique Veaute, direttrice del Festival Romaeuropa e attualmente nel cda del MAXXI. Si dice sorpresa Monique Veaute che, in un’ipotetica squadra di giunta, sia stato fatto il suo nome, ma assicura: “Se mi chiameranno, ci penserò”.

  1. insomma chiama tutti i suoi amichetti,dai venite venite tanto vi pagano i laziali tanti soldi e non fate nulla,ma vaff,,,,,