Truffa alle assicurazioni, cinque arresti: in manette anche due avvocati

26/02/2013 di
aula-tribunale-latina-24ore-576763

Cinque arresti della Finanza per una serie di truffe alle assicurazioni. Tra i destinatari del provvedimento due avvocati e il titolare di un noto studio di infortunistica stradale.

L’accusa, a vario titolo, è di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, riciclaggio di denaro di provenienza illecita, infedele consulenza e patrocinio.

Lo studio, attraverso uno straniero, contattava soprattutto immigrati che erano rimasti coinvolti in incidenti gravi e si proponeva per gestire le pratiche: liquidava il sinistro e poi, grazie alle deleghe ricevute dai malcapitati, incassava il resto dei soldi. Tra i casi accertati una liquidazione da 770.000 euro per la quale alla vittima ne sono andati 100.000. Il giudice delle indagini preliminari ha disposto anche il sequestro di immobili e conti correnti delle persone coinvolte. In manette l’avvocato Pierluigi Palma, l’imprenditore Stefano Trotta, il figlio Claudio Trotta anche lui avvocato, Andrea Romani, Eugen Olariu.

  1. Come mai i nomi non sono apparsi subito,ci voleva il suggerimento di PASQUINO?

  2. Fanno i signori in giro per la città. Belle macchine, ristoranti. E la gente li rispetta e li considera. Ladri.

  3. Il fior fiore dell’imprenditoria latinense… La crema… Adesso vedrete che ci saranno un bel po’ di SUV in meno parcheggiati davanti ai locali cool di LaTrina.

  4. Gente come loro Latina e’ piena.
    Truffatori ,faccendieri,strozzini ecc.eccc..
    Ogni tanto si ricordano di arrestarne qualcuno.

  5. Ma è tutto una cosa apposta per ingastrargli. sono giente perbbene io ci ho anche andato a fare laperidivo a un locale di tendenza. tutti quanti ci salutavano e erano gentili con noi. tutti rispettosi con noi e le ragazze volevano tutte stare al tavolo con noi e poi tutti con laifone della eppol su uozappe. tutte ragazze belle e coi capelli belli e tutte quante di tendenza che loro dicevano vanno solo da manginelli a comprare le robbe. bo non lo so che dire io ho fiducia nella maggistratura per0′ secondo me a sto giro se sbagliano loro sono imprenditori di latina bravi. giente col suv mica morti de fame che lavorano in fabbrica o fanno gli impiegati.

  6. Qui è pieno di psicopatici perdi giorno,ma che scrivete!!!!!!!
    Guardate che non siete obbligati ad intervenire.
    Pamela (che probabilmente si chiamera Franco o Gianni) scrive cose assurde,uno è semi analfabena perche chi nel 2013 scrive anno anziche hanno non va commentato.
    Guido perde dieci minuti addirittura per prendere in giro tutti anche se simpaticamente.
    Aurelio da Terracina dovrebbe pensare al suo comune,che ne ha li di situazioni da commentare.
    Per il resta è una vicenda triste per i contenuti che esprime e chiudo con questa unica considerazione…………..che tristezza….!!!!!

  7. Ma quali signori, a Latina sono tutti uguali, fanno i signori ma nn hanno un soldo!
    … la facciata….ehhhhh

  8. Eccone un’altra piena di soldi e classe da vendere a Sara ma vedi do devi andà

  9. e complimenti per “saggie” che dimostra a tutti la tua ignoranza