FUGGE DALL’OSPEDALE CALANDOSI DALLA FINESTRA, ARRESTATO

16/06/2010 di

Era fuggito dall’ospedale di Latina dove era piantonato dopo l’arresto con l’accusa di furto. Giuseppe Buro, 48 anni, era però riuscito a fuggire eludendo la sorveglianza. L’uomo è stato nuovamente arrestato all’alba nei pressi del pronto soccorso di Cisterna.

 

Detenuto presso il carcere di Latina, nei giorni scorsi aveva accusato problemi di salute e per questo era stato ricoverato presso il reparto di cardiologia del Santa Maria Goretti. Nel corso della notte ha eluso la sorveglianza degli agenti di custodia e con una coperta si è calato giù dalla sua stanza ubicata al primo piano, facendo così perdere le sue tracce. Subito è scattato l’allarme e le ricerche si sono estese in tutto il territorio limitrofo; intorno alle cinque di questa mattina gli agenti della Squadra Volante del commissariato di polizia hanno notato un uomo che vagava nei pressi del Pronto Soccorso di Cisterna: alla vista della polizia  ha dato un nome falso, ha riferito di aver subìto una rapina e di non ricordare altro.

Le prime dichiarazioni non hanno convinto gli operanti, che hanno così controllato anche gli effetti personali dell’uomo e rinvenuto documenti intestati a Buro. L’uomo era arrivato così lontano grazie al passaggio di un ignaro automobilista. Ora è di nuovo piantonato all’ospedale di Latina e domattina dovrà comparire davanti al tribunale per il giudizio di convalida per direttissima.