COMMISSARIATA LA CAMERA DI COMMERCIO DI LATINA

25/07/2007 di
La giunta regionale del Lazio ha approvato la delibera di scioglimento del
consiglio camerale della Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura di Latina.

 
«È un provvedimento – ha spiegato l’assessore regionale all piccole e media industria Francesco De Angelis – con cui la giunta intende restituire nel breve termine slancio all’attività dell’ente, affinchè torni quanto prima alle sue funzioni di indirizzo e di sviluppo dell’ imprenditoria sul territorio pontino». «La decisione odierna – ha aggiunto De Angelis – giunge al termine di una fase difficile per l’ente pontino. Da oltre sei mesi non è in grado di assicurare il suo normale funzionamento e ciò rischia di compromettere lo sviluppo del tessuto produttivo provinciale.
 
Il commissariamento, scelta dunque obbligata, avverrà nel pieno rispetto dell’autonomia dell’ente, e deve costituire solo una breve parentesi, per consentire alle associazioni imprenditoriali di valutare le soluzioni migliori, e restituire al più presto l’ente ai legittimi proprietari, le imprese». «Il commissariamento – ha concluso De Angelis – ha l’ obiettivo specifico di consentire alla Camera di commercio di Latina di poter tornare ad avere, al più presto, un nuovo presidente e nuovi organi sociali».
  1. Si! Alla fine, inevitabilmente, ha prevalso il buon senso. Come poteva immaginarsi che un’organismo cos

  2. Ci sono appuntamenti importanti per lo sviluppo del territorio pontino – innanzitutto economico, ma non solo – che in questi mesi si sono accumulati… abbiamo perso tempo prezioso. Abbiamo perso diverse opportunit