NON RISPONDE IL PRESUNTO ASSASSINO DI GIANGRASSO

25/07/2007 di
Ha evitato le domande del giudice Parasporo avvalendosi della facoltà di non rispondere. Stamani Bogdan Florin Hristea, il giovane romeno di 23 anni accusato dell’omicidio di Antioco Giangrasso avvenuto l’anno scorso nel pieno centro di Latina, è rimasto in silenzio.

 
Il giovane – difeso dall’avvocato Antonio Fratini – è stato colpito dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Latina Giuseppe Cario che ha accolto l’ipotesi investigativa dei carabinieri che hanno lavorato sotto il coordinamento del pm Olimpia Monaco.
 
Giangrasso fu trovato senza vita il 4 agosto 2006, poco dopo mezzanotte in via Cesare Battisti 5, all’interno del proprio appartamento. Era stato soffocato da un lembo di lenzuolo conficcato in bocca e tenuto premuto per mezzo della pressione di un cuscino. La vittima indossava solo gli slip ed era stato  incaprettato. L’abitazione della vittima era a soqquadro e lasciava pensare all’omicidio a scopo di rapina. L’indagine è stata condotta nell’ambiente degli incontri occasionali tra omosessuali. Il romeno è stato arrestato nel suo paese con un mandato europeo.
  1. Apprendere dell’arresto dell’assassino di Antioco ci ha fatto piacere, non per un sadico desiderio di vendetta (Nonostante la pensi la Sig.ra Lenny… ma quella