ASER, SEQUESTRATA BANCA DATI E CONTABILITÀ

10/06/2010 di

Decine di documenti cartacei, raccolti in oltre 40 faldoni, sono stati sequestrati questa mattina dalla Digos di Latina ad Aprilia, su ordine del sostituto procuratore Raffaella Falcione. Si tratta dell’intera banca dati della società Aser e di Tributi Italia, anagrafe dei contribuenti e resoconti dell’attività
di riscossione dei tributi da parte delle due società.

Il sequestro scaturisce da una terza tranche d’indagine avviata dalla Digos e che ha portato ad iscrivere sul registro degli indagati per peculato Patrizia Saggese e Gianfranco Froio, rispettivamente amministratori di Tributi Italia e Aser, per non aver restituito al Comune di Aprilia l’archivio dei dati relativi al servizio di riscossione dei tributi gestito in passato dalle due società. Il Comune di Aprilia nei mesi scorsi aveva diffidato le società e ottenuto dal giudice del tribunale civile di Roma l’ordine di consegnare la documentazione. Di fronte alle resistenze di Tributi Italia e Aser è stato emanato un decreto di sequestro. L’attuale inchiesta è una costola di una precedente indagine della procura che aveva portato ad iscrivere sul registro degli indagati oltre 20 persone, tra ex consiglieri comunali e soggetti di parte privata delle società.

  1. ANDATE A CASA LADRONI ASER&CO., GRAZIE AI CITTADINI DI APRILIA, SVEGLI, I PIU’ SVEGLI DELL’INTERA PROVINCIA, COMBATTONO E LOTTANO SOLI CONTRO TUTTI E TUTTO (INCENERITORE, ACQUA, ASER, CORROTTI, ECC) E HANNO ELETTO DEI VERI POLITICI TRASVERSALI.. I FATTI PARLANO, NE PD-L NE PDL.

    E ORA LATINENSI E FONDANI DATEVI DA FARE NON AVETE SCUSE.