FINDUS, UN MESE PER LE OFFERTE

08/06/2010 di

Un mese per definire le offerte per l’acquisto di Findus Italia, asset di proprietà del gruppo Unilever. Entro il 13 luglio i cinque fondi in lizza dovranno presentare le proposte vincolanti a Goldman Sachs, advisor del venditore. Findus Italia ha un giro d’affari 2009 di circa 450 milioni e un ebitda di 85 milioni, valore che costituisce anche il target di marginalità per l’esercizio in corso.

Le valutazioni sull’asset dei surgelati sarebbero pari a 7-9 volte l’ebitda 2010. Nella selezione delle offerte da parte di Unilever, stando a fonti accreditate, giocherà un peso rilevante anche il piano degli acquirenti per lo stabilimento di Cisterna di Latina (anch’esso in vendita col marchio Findus), dove lavorano 600 persone e per cui la stessa Unilever auspica una soluzione meno dolorosa possibile sul piano occupazionale.

  1. …..NELLA SOLITA INDIFFERENZA, SOLO CHIACCHIERE, AUGURI, OTTIMISMO IMPROPRIO E CIECO.
    CARI LAVORATORI O FATE UNA COOPERATIVA CON I VOSTRI TFR, RISPARMI, CASE, ECC O COMINCIATE A COLTIVARE LA TERRA VERA E UNICA PRODUZIONE UTILE, LATINA TORNERA’ CONTADINA SE PRIMA NON AVRANNO AVVELENATO ANCHE LA TERRA,CE LA METTONO TUTTA MENTRE VOI GUARDATE E VI AUGURATE NON SIA VERO.

  2. Non e’ anomalo che nella zona d’Italia dove la politica di destra e’ piu’ radicata che mai , e con un governo di destra una provincia di destra e una regione di destra , si stia permettendo la chiusura delle piu’ importanti realta’ industriali ?

    Eppure il consenso dei cittadini e’ sempre stato ampio , si chiederranno mai tali cittadini-elettori cosa abbiano veramente fatto i politici che da sempre hanno eletto e acclamato ?

    Saprebbero riconoscere e mettere in evidenza il loro impegno ?

    ….A parte il loro instancabile ruolo di occupare piu’ poltrone con doppi e tripli incarichi ovviamente !

    Non neghiamo l’evidenza , non facciamoci ingannare dalla solfa della crisi .

    A Latina e nel suo intero territorio , qualsiasi attivita’ ( pubblica o privata che sia ) e’ sempre stata usata come mezzo di consensi e favoritismi politici .

    Ed anche per poter essere assunti come semplici operai, da sempre e’ stato necessario affidarsi al sindacato o al politico di turno .

    Ovviamente , con tale sistema , la politica ha di conseguenza il suo bel resoconto garantendosi potere e gestione delle risorse non solo finanziare , anche ambientali e paesaggistiche .

    Tale sistema orientato sulle conoscenze e sul menefreghismo ( tanto basta che lavoro io …gli altri si arrangino ) nell’indifferenza piu’ totale ora sta’ presentando il risultato .

    ….Forse nessuno sapeva delle assunzioni clientelari ?
    ….Forse non era abbastanza evidente il losco ruolo della politica e del sindacato ?

    In tutti questi anni si e’ preferito chiudere gli occhi , si e’ preferito non vedere , tanto anche un solo posto garantito fa’ ottenere molti voti e consensi .

    ….Dopodiche’ chi si e’ visto si e’ visto !!!

    Meno che mai la politica , che non si e’ mai voluta occupare per un serio progetto di sviluppo artigianale a difesa dei piccoli e medio imprenditori , che non ha mai avuto volonta’ di favorire lo sviluppo turistico e tutelare l’ambiente .

    Si e’ permessa la cementificazione a tutto spiano ( infiltrazioni mafiose incluse ) e la realizzazione di mega centri commerciali .

    ….Ora che i buoi stanno scappando si cerca una soluzione ?

    Nel frattempo si continuera’ a ragionare come al solito :….basta che non capiti a me !!!

    I mondiali e le spiagge accolgono tutta la massa rigorosamente in costosi costumi griffati e firmati , …l’importante e’ essere trendy !!!