STRISCIA BACCHETTA ZACCHEO: NESSUNA MANIPOLAZIONE, ATTACCO STRUMENTALE

03/06/2010 di

«Oggi un quotidiano nazionale riporta la tesi dell’avvocato Zaccheo, figlia dell’Onorevole Zaccheo, che sostiene di aver fatto eseguire un esame fonico sul parlato poco chiaro del video trasmesso da Striscia il 14 aprile 2010. Naturalmente la cassetta con ciò che è stato trasmesso, (speculare al girato) è stata fornita all’avvocato Zaccheo direttamente da Striscia la Notizia. Strano che oggi si parli di “manipolazione”».

Lo sottolinea in una nota l’ufficio stampa di Striscia la notizia dopo che l’ex sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo, ha annunciato che i suoi legali chiederanno l’apertura di un’inchiesta e presenteranno alla Procura di Roma la documentazione relativa alla perizia che dimostra come l’audio fosse falso.

Zaccheo si dimise travolto dallo scandalo di una frase di un fuorionda di ‘Striscia la notizià. «La frase incriminata è inequivocabilmente ‘Soprattutto ti prego: Non appaltare più a Fazzonè, detta dall’Onorevole Zaccheo» spiega Striscia nella nota e precisa: «a noi di Striscia sembra invece strumentale l’attenzione posta sulla frase che coinvolge le figlie di Zaccheo (»Non ti dimenticare delle mie figlie«, 14 aprile 2010), frase sulla quale la stessa Striscia il giorno dopo ipotizza un’interpretazione diversa: »Non ti dimenticare di vedè Fini«.

Lo stesso giorno, continua la nota, »l’inviato di Striscia Gimmy Ghione incontra Renata Polverini per avere delle spiegazioni in merito. Quest’ultima afferma di non aver visto il filmato incriminato. Striscia mostra ai telespettatori il filmato mostrando le due diverse interpretazioni sulla frase sussurrata da Zaccheo all’orecchio della Polverini.

Fuori campo il conduttore commenta a proposito delle frase che coinvolge le figlie di Zaccheo: ‘Se fosse così vorrebbe dire che il sindaco non si riferiva alla storia dell’interrogazione parlamentare di qualche tempo fa sull’acquisto da parte delle sue figlie di una casa in Piazza di Spagna a Roma (e mostra in trasmissione un articolo che riporta questa notizia). L’appartamento era di proprietà dell’Alleanza sportiva Italiana e nella direzione dell’Ente c’era il fratello del sindaco stesso? Curioso direi..«’.

Chiunque volesse vedere i filmati trasmessi da Striscia la Notizia il 14 e il 15 aprile 2010: il dialogo Polverini-Zaccheo, l’incontro Ghione-Polverini con la chiusa del conduttore e l’articolo che riporta la notizia sulle figlie coinvolte nell’acquisto dell’appartamento in Piazza di Spagna a Roma, può cliccare sul link di seguito: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/2010/04/14/puntata_177.shtml; http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/2010/04/15/puntata_178.shtml

Nel filmato, trasmesso da Striscia la Notizia il 14 aprile 2010, la nuova Governatrice del Lazio, Renata Polverini, in un incontro pubblico, riconosce
tra la folla il Sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo, ex esponente di An, il quale, dopo i complimenti di rito, cerca di screditare agli occhi della Polverini il collega Claudio Fazzone (PdL): »Ti prego: non appaltare più a Fazzone, ha perso 15.000 voti«. Immediata la risposta della politica: »No, no, stai tranquillo!«, ricorda Striscia nella nota.

  1. Caro Zaccheo, hai provato anche tu i falsi d’autore.

    Fazzone un nome un programma…………

  2. dopo tutto quello che ha combinato (icos, lt ambiente , cimitero, parcheggi,aeroporto , intermodale,acqualatina,ecc…)ancora non si arrende , non vuol proprio capire che finalmente lui ed i suoi fedeli sono fuori dai giuochi e sono stati rinnegati anche dai compagni di partito,ma perche’ non se ne sta ‘ in pensione (tanto tra parlamento , sindaco e intrugli vari sta’ bello che sistemato).
    spero inoltre che la denuncia presentata da cirilli in questi giorni sulla cricca coinvolta anche a latina e con la partecipazione attiva dell’ex sidaco, porti lo stesso a dover rispondere personalmente dei danni e dei soldi buttati.

  3. caro zaccheo,
    come puoi non renderti conto che forse e arrivato il tempo di fare un passo indietro. hai governatao questa citta per otto anni senza realizzare nulla che possa aver avvantaggiato i tuoi concittadini.Le uniche persone che hai avvantaggiato sono tutti coloro che ti promettevano fedelta , per tutti gli altri niente.
    Anzi hai provato in tutti i modi a screditare i tuoi stessi colleghi di partito tentando di annullarli politicamente, ed e grazie a loro che ora si puoi girare pagina sperando che il prossimo sindaco adotti un metodo diverso dal tuo di fare politica.