Zingaretti: “Rilanceremo i collegamenti ferroviari”

07/02/2013 di
stazione-treni-latina-latina24ore-58672422

«Al primo posto mettiamo l’acquisto di nuovi vagoni e nuovi treni per 70 milioni: essi saranno in grado portare 30 milioni passeggeri in pi— l’anno, per un risparmio di 15 milioni di benzina per loro». Lo ha detto il candidato alla presidenza della Regione Lazio Nicola Zingaretti presentando il suo programma.

«Rilanciamo gli investimenti su ferro – ha aggiunto – mi vergogno quando leggo che la Viterbo-Roma è tra le peggiori ferrovie d’Italia: abbiamo avvicinato le grandi città con l’alta velocità ma abbiamo allontanato quelle vicine. Entro i primi tre mesi lancermo il bando per la prima tratta del raddoppio della linea fino a Morlupo. Riqualificheremo le stazioni e creeremo 3 hub della mobilità sostenibile con bike sharing, car sharing e piste ciclabili per sperimentare nuove forme con cui muoversi».

Nel programma di Zingaretti anche la linea c di Roma fino a piazza venezia, la bretella Cisterna-Valmontone, la Orte-Civitavecchia e la Sora-Cassino, la risoluzione del nodo del collegamento tra Roma e Latina e in generale il completamento della maglia delle infrastrutture stradali.

  1. ne abbiamo abbastanza di annunci fasulli, sotto elezioni promettono tutto ed il contrario di tutto…… ma si lanciassero loro dal treno in corsa destra e sinistra!!!

  2. a zingarè vieni per una settimana a prendere il carro bestiame dei pendolari latina-roma e poi affa…… con tutta la politica infame.