CISTERNA, SORPRESI A RUBARE FUGGONO: BLOCCATI

19/05/2010 di

Rocambolesca fuga con inseguimento oggi a Borgo Flora dove, al rientro nella propria abitazione, un uomo e una donna hanno trovato i ladri in azione. La coppia di banditi, vistasi scoperta, è fuggita nei campi dopo aver spintonato l’uomo, ma moglie e marito non si sono dati per vinti: hanno chiamato i carabinieri e si sono “lanciati” all’inseguimento.

Il complice che era fuori su una Mercedes ha acceso il motore ed è partito a tutta velocità, ma poche centinaia di metri dopo l’auto si è capovolta. Quando sono arrivati i carabinieri hanno capito subito che era il veicolo con il ladro a bordo, soccorso e trasportato in ospedale dove successivamente è stato sottoposto a fermo.

Nel frattempo dalla centrale operativa e dalla compagnia di Aprilia veniva messo in atto un servizio di “accerchiamento” con tutti i mezzi a disposizione e con l’ausilio dell’elicottero per cercare di individuare gli altri ladri. Dopo un po’ i malviventi, credendo di averla fatta franca e soprattutto non sapendo nulla dell’incidente occorso al complice, hanno pensato di tornare sui propri passi. Ad attenderli, però, hanno trovato i militari della compagnia – agli ordini del maggiore Luca Nuzzo – che li hanno fermati e condotti in caserma dopo una breve colluttazione. Si tratta, in tutto, di tre romeni residenti nel campo nomadi sulla Tiburtina che hanno tra 20 e 22 anni. Sono accusati di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

  1. … che, in un modo o nell’altro, si faccia in modo che non possano tornare a ripetere le loro gesta. Queste incursioni in abitazioni private sono a dir poco odiose, ma in costante aumento.

  2. sono ladri da sempre…e sempre lo saranno per quante mani potremmo tagliare…la soluzione