Elezioni, Simeone: “Pil in caduta, basta immobilismo”

29/01/2013 di
pino-simeone-latina-24ore-659822

Pino Simeone, candidato del Pdl alle regionali con Storace presidente, interviene sulla crisi economica dopo la diffusione dei dati sul Pil in calo.

“I dati di Confcommercio – commenta Simeone – in merito non sono incoraggianti. Il Pil a Latina e provincia nel periodo 2011-2012 raggiunge quota -3,9%.  La disoccupazione sale, le imprese chiudono a ritmo inesorabile. Di fronte a tutto questo l’immobilismo non è concesso. La parola d’ordine è per tutti creare nuovi posti di lavoro. Tutti sembrano avere  la ricetta magica. Ma non si possono “vendere” false speranze. Si deve agire e per farlo servono idee e progetti di rilancio. Nel senso che per creare lavoro chi sceglie di rappresentare i cittadini deve lavorare e cercare di cogliere le opportunità, non cavalcare le paure. Per creare lavoro occorre che il sistema funzioni. Ho lavorato per anni per la Provincia di Latina, questo Ente ha sempre pagato nei termini previste le imprese che lavoravano per noi. Perché dietro c’era il rispetto per chi lavorava, per gli imprenditori e per i lavoratori. Vado in Regione per lavorare affinché questa cultura diventi la cultura della Regione che vogliamo costruire in cui le pubbliche amministrazioni rispettino gli impegni assunti”.

  1. con quella faccia si occupa di PIL ? ma ci faccia il piacere, banda di tromboni decotti…..attendete il 25 febbraio e cercatevi un lavoro o emigrate……..