FUORI STRADA IN VIA EPITAFFIO, MUORE A 20 ANNI
Spaventoso incidente stradale mortale questa mattina intorno alle 4 lungo via Epitaffio, vicino a Latina Scalo. Vittima un ragazzo di 20 anni, Vincenzo Iovine di Norma, che a bordo di una Ford Focus percorreva la strada verso lo Scalo.
Forse a causa dell’elevata velocità o di un colpo di sonno, il giovane ha improvvisamente perso il controllo della vettura finendo contro un albero e poi in un fosso ai margini della strada. Il ragazzo è morto sul colpo, prima dell’arrivo dei soccorsi.
I vigili del fuoco hanno trovato una scena straziante. L’auto si è praticamente spezzata in due parti a causa del violentissimo impatto prima contro un cordolo di cemeneto e poi contro l’albero, prima di finire nel fossato che costeggia la strada.
Via Epitaffio è da anni al centro di polemiche per i numerosi incidenti, spesso mortali, che l’hanno resa una delle strade più pericolose dell’intera provincia di Latina. In molte occasioni si è parlato della possibilità di eliminare alcuni alberi che costeggiano la strada, almeno nei tratti più pericolosi, ma il Comune non ha mai raggiunto una soluzione né ha proposto ipotesi alternative per migliorare la sicurezza della strada.
….Via Epitaffio e’ la strada che collega il centro di Latina con la stazione ferroviaria , ed e’ da considerare una delle strade piu’ pericolose di Latina , d’altronde le numerose composizioni floreali che “adornano ” quasi ogni tratto chilometrico ne’ sono purtroppo la conferma .
Eppure nonostante cio’ e l’ennessima vittima , non si ha volonta’ di prendere seri provvedimenti al fine di ridurre la velocita’ e l’incoscienza di chi percorre tale strada a folli velocita’ , e’ altrettanto assurdo considerare la causa dei numerosi decessi , la presenza degli innocenti e splendidi alberi presenti .
-Piu’ controlli e multe irrevocabili
-Collocazione di numerosi dossi artificiali
-Pista ciclabile e pedonale ai lati della strada
salvaguardando alberi ,pedoni e ciclisti .
Basta con le vittime della strada !!!
SOSTENIAMO LA MOBILITA’ SOSTENIBILE , ADERIAMO ALLA CRITICAL MASS DEL PROSSIMO 28 LUGLIO A LATINA DALLE h 17.30 a Piazza del Popolo , e’ sufficiente una semplice bicicletta .
Invece di togliere gli alberi, perche non si mette qualche autovelox dato che ce ne sono tanti in giro, e magari qualche pattuglia di Vigili o Polizia che controlli assiduamente l’Epitaffio, non risolviamo il problema togliendo gli alberi, anche perche se per quella strada la gente continua a correre a 140 Km orari si ammazzano ugualmente anche togliendo tutti i Pini che ci sono sulla carreggiata.
Jack cosi sostiene :
Ma se uno va fuori strada in via Epitaffio non ha scampo finch
Mah, il fatto
Si ma se togli gli alberi andranno a sbattere contro i muri, stanne certo..
DAVIDE
Con questo ragionamento andrebbero tolti tutti gli eucalipti lungo le strade provinciali, e tutti i pini lungo l’Appia, oltre a tombinare tutti i canali di bonifica che fiancheggiano le strade… GLi incidenti mortali avvengono per lo pi
Bene , moolto bene ora va a finire che gli alberi sono la causa degli incidenti stradali ,[b] ….la forte velocita’ , l’imprudenza , le continue distrazioni ,il non rispetto delle elementari regole di circolazione stradale sono solamente dei piccoli ed insignificanti particolari .[/b]
….A QUESTO PUNTO DIAMOCI DA FARE CON IL NAPALM !!!
Anto,nel 99% dei casi gli incidenti avvenuti in via epitaffio sono dovuti sempre,ripeto, SEMPRE(!!!) a causa della velocit
Gli alberi tengono la strada al “fresco” anche quando ci sono 40 gradi come ora, invece di abbatterli, sarebbe il caso di metterne altri altrove, il problema
Gli alberi cos