CALCIATORE MORTO, OGGI I FUNERALI. AUTOPSIA EVIDENZIA MALFORMAZIONE

17/05/2010 di

Il medico legale Gianluca Marella ha effettuato l’autopsia sul corpo di Lorenzo Giannadrea, il ragazzo di 19 anni morto durante una partita di calcio. E’ stato rilevato che il giovane aveva una malformazione alla valvola aortica. Entro 90 giorni verranno depositati in Procura i  risultati definitivi dell’autopsia, mentre sul caso è stata aperta un’inchiesta. La Procura ha acquisito il certificato di idoneità sportiva per praticare l’attività agonistica, a quanto pare la malformazione erà gia nota.

lorenzo_giannandreaOggi pomeriggio alle 15 si terranno i funerali nella Chiesa di San Francesco a Latina.  Lorenzo, sabato, è stato ricordato con un minuto di silenzio anche dai  giocatori del Latina Calcio, che hanno giocato con il lutto al braccio.

Lorenzo Giannandrea, classe 1991, venerdì sera stava disputando un torneo di calcio allo stadio ‘San Lorenzo’ di Priverno. Intorno alle 21 Lorenzo si è accasciato sul campo senza riprendere conoscenza. Inutile l’arrivo dell’ambulanza e la corsa all’ospedale di Terracina: il giocatore è morto durante il trasporto. 

“La morte di Lorenzo ha spiazzato tutti – ha detto il direttore generale dell’Agora Santa Rita, Benito De Filippis – C’è dolore, grande dolore, perché Lorenzo era la vita e ancora adesso non c’è spiegazione a questa morte, al decesso di un ragazzo del ’91, lo ripeto, pieno di vita. Lascia un vuoto in noi e in tutti quelli che in questi anni hanno avuto modo di apprezzarlo e di volergli bene. E’ una morte che ci lascia basiti, impietriti di fronte, soprattutto, al dolore di papà Gianni e mamma Elisabetta”.

  1. mi spiace x un ragazzo giovane….ma io dico ? hai una malfunzione…GIOCHI A CALCIO A QUEI LIVELLI?
    e te famiglia? non lo fermi?
    e voi amici che in tanti lo piangete su fb (quando di quei soldati morti, NESSUNO si sta movendo) non lo avete fermato?

    bha

  2. io non lo conoscevo, la madre conosce la mia, ma sinceramente credo che non si possa giudicare trovo sia inutile condannare o sentenziare su quello che avrebbe dovuto fare o meno la famiglia, forse non era a loro nota la pericolosit