CALCIATORE MUORE IN CAMPO A 19 ANNI

15/05/2010 di

Un ragazzo di 19 anni è morto per un infarto durante una partita di calcio. Lorenzo Giannandrea, classe 1991, venerdì sera stava disputando un torneo di calcio allo stadio ‘San Lorenzo’ di Priverno. Intorno alle 21 Lorenzo si è accasciato sul campo senza riprendere conoscenza. Inutile l’arrivo dell’ambulanza e la corsa all’ospedale di Terracina: il giocatore è morto durante il trasporto. Dolore e sgomento tra i compagni di squadra e i presenti. La partita del torneo ‘Cesidio Fabrizio’ è stata interrotta. Gli accertamenti medico-legali serviranno a fare luce sulla morte improvvisa del giovane.

lorenzo_giannandrea“Lorenzo – spiegano dalla società sportiva – era un figlio di questa società, il papà Gianni è dirigente della Juniores regionale e della prima squadra. Lorenzo ha iniziato a vestire la maglia dell’Agora Santa Rita con gli Esordienti, per poi via via arrivare sino alla Juniores regionale, dove oltre ad essere il capitano, era uno dei punti di forza. La società rosanero aveva ricevuto dalle Rondinelle Aprilia la richiesta di poter far giocare Lorenzo Giannandrea, classe ’91, al “Cesidio Fabrizio”, anche perché in ballo c’era un possibile trasferimento alla stessa società”.

“La morte di Lorenzo ha spiazzato tutti – ha detto il direttore generale dell’Agora Santa Rita, Benito De Filippis – C’è dolore, grande dolore, perché Lorenzo era la vita e ancora adesso non c’è spiegazione a questa morte, al decesso di un ragazzo del ’91, lo ripeto, pieno di vita. Lascia un vuoto in noi e in tutti quelli che in questi anni hanno avuto modo di apprezzarlo e di volergli bene. E’ una morte che ci lascia basiti, impietriti di fronte, soprattutto, al dolore di papà Gianni e mamma Elisabetta”.