Lazio, 33 candidati per il movimento 5 stelle

24/01/2013 di

Trentatrè candidati per provare a sconvolgere il quadro politico anche nel Lazio, dopo Parma e la Sicilia. Il Movimento 5 Stelle ha pronte le liste – che si presentano domani e sabato – per sostenere la sfida del candidato a governatore del Lazio Davide Barillari. Accanto al 38enne consulente informatico ci sono gli altri ‘portavocè, secondo il lessico M5S: impiegati, ingegneri, ricercatori, studenti, casalinghe, artisti e disoccupati, giovani, giovanissimi, ma anche cinquantenni, tutti come lui scelti da militanti e simpatizzanti in selezioni on line. Anche il programma dei ‘grillinì – nome che non amano – è alle correzioni finali in queste ore, sempre con il contributo della Rete. Un «programma partecipato», lo definiscono. Basta con le discariche e gli sprechi di soldi pubblici, tagli degli stipendi dei consiglieri regionali e internet gratis per tutti sono tra i punti principali, ha ricordato Barillari al comizio di Beppe Grillo davanti a circa tremila persone ieri a Latina.

Il leader del movimento sarà a Roma il 22 febbraio per la chiusura della campagna elettorale. Nella lista provinciale di Roma ci sono 24 candidati (7 donne) compreso Barillari, aLatina 4, a Frosinone e Viterbo 2, a Rieti un solo candidato. In totale le donne nelle liste M5S per la Regione Lazio sono 13 su 33, più di un terzo. Chi vorrà conoscerli potrà farlo domenica prossima a piazza del Popolo, a Roma, in un incontro-confronto.

  1. A dire la verità il quadro politico nel Lazio era già sconvolto di suo

  2. io il 23 erp in un locale ed eravamo in 5 di cui 4 erano x il m5s
    speriamo in un successo in proporzione a questo fatto
    tutto tutto niente niente
    il vs cetto lachiunque

  3. niente niente, direi a questo punto, il populismo di Grillo sta stancando, la gente tornerà ad esprimersi in modo razionale per gli eredi dei Fiorito, Abbruzzese e compagnia……
    purtroppo è così, sempre dalla parte della pagnotta e dell’opportunismo i nostri corregionali

  4. Ho deciso………….votero’ una donna disoccupata………….ma come faccio a saperlo??