INCENDIO A PONZA, PONTILI E BARCHE IN FIAMME

12/05/2010 di

Un incendio si è sviluppato nella notte sull’isola di Ponza. Il fuoco è divampato nell’area dei pontili ed ha interessato alcune barche e alcune automobili: le fiamme sarebbero partite all’interno di una rimessa di barche di proprietà della famiglia del sindaco Pompeo Rosario Porzio, l’entità del danno è ancora da quantificare. Sulla natura del rogo indagano i carabinieri dell’isola, coordinati dalla compagnia di Formia.

 


Sull’episodio sono intervenute la Confcommercio e l’Ascom di Ponza, denunciano il clima in cui si inserisce questa vicenda: «Denunciano il clima – scrivono il presidente della Confcommercio Vincenzo Zottola ed il presidente di Ascom Ponza Tommaso Tartaglione – in cui si inserisce questa vicenda e siamo certi che le forze dell’ordine e la magistratura con le loro indagini, possano fare chiarezza in tempi celeri su quanto accaduto. Questo episodio non deve costituire un ulteriore freno alla soluzione dei problemi, ma semmai dare un nuovo impulso a quanti vogliano che trionfi la legalità e si sviluppi sull’isola di Ponza una imprenditoria sana».

  1. Vogliono che l’isola di Ponza torni ad essere uno scoglio abbandonato in mezzo al mare,bravi tutti….dai politici preposti agli abitanti,vergognatevi tutti e complimenti.
    Alle volte

  2. Dal mio punto di vista solo i politici e direi la legge hanno colpa….Loro hanno deciso di far eliminare questi pontili…la maggior parte di noi isolani sopravvive grazie al turismo…Poi se succedono cose come queste

  3. Credo che il caso sia un po piu intrinseco di quello che ci si creda…da una parte la politica locale ha fallito e con politica locale mi riferisco a quelli in carica, all’opposizione e a chi aspira al cosiddetto posto di comando poi da un lato ce’ la natura individualista del Ponzese che pensa solo al proprio mulino e se quello del vicino affonda dice ma che me ne frega? io sto bene non pensando che prima o poi toccher

  4. Si mi vergogno sono nato a Ponza, la vivo d’estate quando posso,ho ancora parenti sull’isola,non ho mai visto cose del genere da quello che mi viene riferito,Ponza e nel baratro totale,chi gestisce ( destra- sinistra- centro) che sia pensano solo a riempire le proprie borse e se ne fregano di tutti gli altri, se devono dare un permesso,lo si d

  5. Ho smesso da un pezzo di meravigliarmi dell’inefficienza , dell’indifferenza , dell’approssimazione , degli scempi intollerabili su un’isola e delle furbizie a carico del turista considerato pollo da spennare !!!

    ….Ponza ?
    ….Isole pontine ?
    ….Spiagge pontine ?

    No grazie , insieme a tanti altri turisti delusi , preferisco la Croazia oppure la Grecia !!!

    E non serve nemmeno dare spiegazioni ,…e’ sufficiente un solo fine settimana per rendersi conto di come viene considerato il turista !

  6. ponza non e’ per tutti ma tutti non significa ricchi o poveri significa che o si ama o si odia !!!!!

  7. ponza non e’ per tutti ma tutti non significa ricchi o poveri significa che o si ama o si odia !!!!!