FAZZONE: NESSUNA PARALISI MA IL NODO DEL LAZIO VA AFFRONTATO

03/05/2010 di

“Il tema del riequilibrio territoriale nel Lazio, sentito e condiviso da tutti, dovrà essere oggetto di discussione politica nelle sedi opportune. Ma Zingaretti può stare tranquillo: questo dibattito non comporterà alcuna paralisi di governo, perché Renata Polverini è già al lavoro per dare immediate risposte ad alcuni dei tanti problemi che gravano sui cittadini del Lazio, e non è addossando all’amministrazione la responsabilità di un confronto politico, confondendo i piani e paventando inesistenti blocchi istituzionali che il problema del riequilibrio territoriale potrà essere risolto”. Lo dichiara il senatore del PdL Claudio Fazzone.


“La questione degli equilibri tra Roma e gli altri territori del Lazio è molto sentita – prosegue -, anche a causa degli ultimi cinque anni di governo regionale nei quali la sinistra ha fatto di tutto per isolare le province, mortificarne le ambizioni e accentuare nelle loro popolazioni la sensazione di distacco. Ora bisogna dar vita a un dibattito vero, per trovare una soluzione che sia la migliore possibile per le comunità laziali. Una soluzione che consideri una risorsa il territorio di Roma e il territorio di ogni singola provincia, e che dovrà scaturire da un confronto fra le forze politiche in Parlamento, a cominciare dalla stesura dei decreti attuativi del federalismo fiscale. Torniamo ognuno ai compiti che i cittadini ci hanno affidato, lavoriamo per risolvere i problemi veri del territorio, e confrontiamoci nelle sedi deputate, e non solo attraverso le agenzie di stampa – conclude Fazzone -, per rispondere insieme alla comune esigenza di far sì che ogni comunità del Lazio possa sentirsi valorizzata”.

 

  1. Invece di sprofondare nella crosta terrestre e/o ritirarsi a vita in un’Eremo sull’Himalaya, Parla e Pontifica, Dopo gli sconquassi dei quali e’ stato il regista a Fondi, di carattere urbanistico/politico/camorristico/affaristici, invece di Vergognarsi .. Parla. Ma per favore si ritiri ne abbiamo le tasche piene.

  2. PERCHE’ CONTINUATE A NON PUBBLICARE GLI ARTICOLI E/O I COMMENTI CHE VI VENGONO INVIATI, CHE NON CONTENGONO OFFESE O TURPILOQUIO SOLO PERCHE NON PIACCIONO A QUALCUNO DI VOI? E POI VENGONO PUBBLICATI COMMENTI PIENI DI IMPROPERI E DI TURPILOQUI? FATE I GIORNALISTI E NON I GIORNALAI PERTIGIANI EVE GIGGI?

  3. Caro Fazzone il primo problema del Lazio sei proprio tu , il secondo