Basket, Benacquista Latina perde con il Bari

13/01/2013 di
Bari espugna anche il Palabianchini conquistando nell’ultima gara del girone d’andata la sua quarta vittoria consecutiva per 55-70 sulla Benacquista Assicurazioni Latina. Starting five composti da Potì, Gagliardo, Milani, Arrigoni, Micevic e Gagliardo per Latina; Bisconti, Cardillo, Bonessio, Bonfiglio e Ruggiero per Bari.
Parte forte Bari, subito aggressiva sotto le plance grazie all’ex di turno Bisconti, già in doppia cifra dopo i primi due quarti. Latina mette un uno-due con Milani e Gagliardo, ma sono i biancorossi ad avere la meglio nei minuti iniziali imprimendo un parziale importante di 17-0 che sembra imprimere la prima svolta al match.
Ma quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare; duri come Capitan Plateo, che entra al posto di Arrigoni e prende per mano la squadra, accorciando il divario; anche se il capitano, nulla può contro l’impeto di Bisconti, Bonessio e Cardillo in serata di grazia, che infilano i canestri del 9-24 di fine primo quarto.
Al rientro, la squadra di Billeri si dà la scossa trascinata dalle bombe di Potì e del suo capitano; che confezionano un importante break di 10-0, il quale sembra ribaltare l’andamento del match. Infatti, nonostante Putignano mischi le carte trovando punti importanti, grazie alle rotazioni, nelle mani di Ruggero e Bonfiglio; i nerazzurri crescono, fino ad accorciare a -1 alla pausa lunga.
Al rientro in campo è un altro Latina, premiato dalla vena ritrovata di Cecchetti ed alla gara di carattere del giovane latinense classe ’94 Pastore, dà il là ad un altro importante break; e cambia volto all’incontro, trovando il primo vantaggio. I pugliesi però, sembrano avere sette vite e non mollano; e infatti, dopo una fase convulsa dove si segna poco, rimettono la gara sui propri binari acquisendo un vantaggio di 10 che si protrae anche nel quarto finale; dove Latina perde Plateo per 5 falli e dove Bonfiglio fa la differenza erigendosi a mvp dell’incontro con 28 punti e mantenendo invariato il distacco dagli avversari.
A nulla serve la reazione d’orgoglio nel finale; Bari vince 55-70.
  1. Queste sono le risposte a chi giudicava Bisconti e Company mercenari.Caro Presidente…ancora Palabianchini deserto e gli scriba di turno neanche lo scrivono più..ma certo per vedere Gagliardo (che sarebbe ora di mandare a casa come Ferrari), Plateo (ex giocatore) e tutti gli altri infortunati….è meglio lasciar perdere. A proposito..così solo per parlare…mi sembra che quando c’era Marco Sist tutti questi infortuni non c’erano..come sono distribuiti i carichi di lavoro in palestra? E per ultimo….si metta una regola ed una divisa…coach Billeri con quella tuta che sembra un pigiama….inguardabile come la squadra…se si può chiamare tale!!!

  2. Tutti …(in particolare il genero del Presidente)…… erano contenti e convinti di mandare via Ferrari…..
    Il tutto è avvenuto …risultato ……. peggio che andar di notte…………………..
    Coach Billeri si dice che sia una persona di esperienza, ma ieri al palazzetto non si è fatto sentire……………………
    La sensazione è che sia più un buon nonno, di quelli che vogliono bene ai suoi nipotini, insomma non ha fatto sentire la sua impronta, l’autorità che un coach navigato dovrebbe far sentire ai propri giocatori.

  3. accanimento inutile. Leggete i tabellini di ieri con le percentuali di tiro e vi convincerete che neanche se vengono D’Antoni o Pianigiani si cava il ragno dal buco. Sofferenza continua (per pochi abbonati)