TORNANO I BUS GRATUITI PER LE DISCOTECHE

01/05/2010 di

Anche per l’estate 2010, il sabato, ritorna il servizio dei bus gratuiti per le discoteche con corse di andata e ritorno. Una iniziativa promossa dalla Prefettura di Latina, dalla campagna di sensibilizzazione “Life’n’Dance Safe Tour – la notte disco della Vita”, dal Silb della provinciadi Latina, dalla Cri e dall’ Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada e che punta a contrastare la grave piaga dell’ incidentalità stradale, in particolare il fenomeno delle stragi del sabato notte.

“Lo scorso anno si trattò di un servizio in via sperimentale ed i risultati furono più che soddisfacenti”, dichiara Luigi Magliozzi, ideatore del “Life’n’Dance” e tra i curatori di questo progetto. Le linee erano due: Latina città – Latina Lido e Gaeta – Sperlonga”.

“Quest’ anno è volontà della Prefettura, sensibile al problema della sicurezza stradale, migliorare ancora il servizio aumentando le linee in modo da raggiungere altre località e coprire, così, l’intero territorio pontino”. “A tale scopo, conclude Magliozzi, su facebook è stato attivato il gruppo “In disco col bus”proprio per sapere cosa pensano i giovani dell’ iniziativa ma soprattutto per raccogliere i loro consigli e compiere un monitoraggio circa le aree della provincia di Latina che presentano il maggior flusso di ragazzi che il sabato si sposta per ballare e concentrare in quei punti ilservizio”.