Latina, truffa all’Inps: denunciata 46enne

08/01/2013 di
polizia_postale_latina_4576252356

Per ben tre mesi ha continuato a riscuotere i 1.110 euro di pensione della defunta madre. Una donna di 46 anni di Latina è stata denunciata alla Procura della Repubblica con l’accusa di truffa ai danni dello Stato.

A scoprirla la Polizia postale dopo la segnalazione da parte dell’Inps. La donna, che non ha comunicato all’ente la morte della madre, avvenuta a settembre, ha continuato a riscuotere sul libretto postale cointestato con la familiare le mensilità di ottobre, novembre, dicembre e la 13esima mensilità del 2012 per una somma complessiva che supera i 4mila euro. Quando è stata scoperta dalla Postale il conto era già stato svuotato.

Sono ora in corso degli accertamenti per portare alla luce altre eventuali truffe.

 

  1. Basta che non dicano che non sanno chi ha preso i soldi però… Fategli restituire il maltolto, ma magari prima calcolate la 13° mensilità maturata, senza fargli aspettare 5 anni.

  2. Ma ha fatto bene visto le pensioni d’oro e gli stipedi stratosferici che prendono i nostri governanti , io non la chiamerei truffa ma redistribuzione equa del capitale dello stato , megio a lei che a qualche Fiorito di turno che li avrebbe spesi a ostriche , vini pregiati e altre stupidagini simili brindando alla faccia nostra.

  3. Il discorso è sbagliato.Deve essere la stessa pompe funebri ad avvisare l’Inps.Mi sembra chiaro che nessuno denuncia la scomparsa dei propri cari per prendere i soldi delle pensioni.Ci sono alcune famiglie che sono anni che prendono le pensioni dei loro genitori morti da anni.