GIUNTA POLVERINI, DE LILLO: INTERVENGA BERLUSCONI

25/04/2010 di

«Preoccupa la totale assenza di dibattito intorno alla formazione della Giunta Polverini: preoccupano, in particolare, le voci su una vera e propria
epurazione dei moderati di Forza Italia di Roma e Provincia che, dopo aver subito l’errore della presentazione delle liste, ora non vedrebbero riconosciuto alcuno spazio nella Giunta regionale». Lo afferma, Stefano De Lillo, senatore del Pdl. «Vogliamo sapere come mai, sempre stando a quanto è dato sapere, l’indicazione del presidente Berlusconi di inserirli nella giunta Polverini – spiega De Lillo – non sarebbero state seguite e al contrario la dirigenza romana e regionale assente in campagna elettorale ora nominerebbe la compagine dell’esecutivo regionale con logiche correntizie».

«Se questa logica dovesse prevalere, determinerebbe concrete iniziative di protesta di cui il Pdl in questo momento – conclude – non sente francamente il bisogno: per questo chiediamo che sui criteri di formazione di questa Giunta regionale, che appare fin da ora investita di una responsabilità particolare nel rappresentare la capacità di ben governare di tutto il Pdl nazionale, intervenga al più presto il Presidente Berlusconi».