Di Giorgi scrive a Clini: “No ai rifiuti romani a Latina”

03/01/2013 di
giovanni-di-giorgi-latina-6524423

«Dura presa di posizione del sindaco Giovanni Di Giorgi sulla vicenda dei rifiuti di Roma che potrebbero essere dirottati nella discarica di Latina. Il primo cittadino questa mattina ha inviato una lettera al ministro dell’ambiente, Corrado Clini, in cui ribadisce le motivazioni della forte e categorica opposizione della città di Latina all’ipotesi prospettata dallo stesso ministro». Lo comunica, in una nota, il comune di Latina.

Nella sua lettera il sindaco di Latina afferma tra l’altro: «La soluzione da Lei prospettata di conferire parte dei rifiuti di Roma anche negli impianti di trattamento e quindi nella discarica di Latina, si profila del tutto inattuabile e trova la decisa e ferma contrarietà mia e dell’intera comunità di Latina, di cui Le rappresento il forte sentimento di preoccupazione e rabbia per una decisione che, se confermata, arrecherebbe danni enormi ad un territorio già gravato dalla pesante servitù di una discarica soggetta, negli anni, a continui ed indiscriminati ampliamenti. Inoltre, il sito in oggetto risulta fortemente inquinato e attualmente sottoposto ad attività di bonifica che rischierebbe di essere fortemente compromessa».

«Già nei giorni scorsi – conclude la nota – il sindaco Di Giorgi era intervenuto esprimendo grande amarezza e forte contrarietà all’ipotesi di trasferimento di parte dei rifiuti di Roma nella discarica di Latina».

  1. No ai politicanti rifiuto al comune!!!!
    tutto tutto niente niente
    il vs cetto la chiunque

  2. E se aumentassero i diritti di discarica per i camion provenienti da Roma? sarebbero risorse in più per l’amministrazione. Visto che i romani, sono così bravi a non volere più un discarica nel più grande comune di italia ed erano pronti ad la loro immondizia.