ADDIO FINDUS, UNILEVER PRONTA A VENDERE

19/04/2010 di

Il gruppo anglo-olandese Unilever sarebbe sul punto di cedere la Findus Italia. Lo affermano diverse agenzie straniere citando fra i principali interessati all’acquisizione i gruppi di private equity Permira e Lion Capital.


L’operazione viene valutata dagli analisti tra i 600 e i 700 milioni di euro, secondo quanto riferisce Reuters. Goldman Sachs è la società incaricata di curare l’operazione e, stando ad alcune indiscrezioni, già la prossima settimana Unilever potrebbe avviare la trattativa. Le voci su una possibile cessione dello stabilimento Findus di Cisterna di Latina, dove sono occupati circa 600 lavoratori e dove si producono surgelati e i famosi «Quattro salti in padella» da tempo allarmavano i sindacati. Il prossimo 26 aprile è previsto un incontro fra sindacati e Unilever sul futuro delle attività italiane del gruppo.

  1. UN SENTITO RINGRAZIAMENTO AI NOSTRI POLITICI E SINDACATI (LOCALI E NAZIONALI TUTTI) CHE HANNO SAPUTO SOLO INFILARCI DENTRO I LORO RACCOMANDATI E ‘SPOLPARE’.

    CARI RACCOMANDATI:
    ADESSO CHE FATE?
    VI CERCATE ALTRI REFERENTI A CUI LECCARLO?

    NON ERA MEGLIO USARE TUTTI GLI DI CASSA DEL MEZZOGIORNO PER LAVORARE A FAVORE DI TUTTI UTILIZZANDO IL PARAMETRO DELLA MERITOCRAZIA?

    AVETE PURE PREGATO/VOTATO PER UNA COSA CHE VI SPETTAVA.

    LEGGETEVI SAVIANO, LEGGETE QUALSISI COSA…. MA LASCIATE STARE LA TV.

  2. Dopo la Bristol anche la Findus vende…..vedi caro SINDACO tu che ti fai beccare a raccomandare le figlie e ci puo’ stare…potevi avere un occhio di riguardo anche per le aziende locali che stanno andando alla deriva e poi voi cari concittadini che da anni solo per Tradizione continuate a votare Politici CHE PENSANO… SOLO AI PROPRI INTERESSI….PS: VOTIAMO A SINISTRA??? NEANCHE PER SOGNO …….NULLI ANCHE QUELLI….DAI PRESENTATEVI DAVANTI ALLE FABBRICHE IN QUESTI GIORNI……CI SONO CALCI NEL xxx PER TUTTI!!!!!!!!!!!! NESSUNO ESCLUSOOOOOO!!!