FORMIA, CAPOGRUPPO DEL PDL FERMATO PER ESTORSIONE

19/04/2010 di

È stato arrestato Salvatore Orsini, avvocato, consigliere comunale di Formia (Latina) e coordinatore cittadino del Pdl, con l’accusa di estorsione. Insieme a lui è finito in manette un pregiudicato di Gaeta, Aldo Maione, che poco dopo è stato colto da un malore e trasportato in ospedale.

I due sono stati bloccati dai carabinieri quando avevano appena ricevuto la somma in contanti di 10mila euro da un ristoratore di Formia che aveva denunciato ai carabinieri di essere vittima di un’estorsione. Ma i contorni della vicenda restano ancora da chiarire e le indagini sono ancora in corso. Una delle ipotesi è che sia stato Maione a richiedere l’intervento dell’avvocato come mediatore per una transazione, ma non si esclude che possa essere stato lo stesso Orsini a richiedere il denaro e ad essersi presentato insieme a Maione per riscuotere. Sconcerto ieri in consiglio comunale quando si è appresa la notizia.

  1. NON DIREI CHE E STATA ESTORSIONE.DA VEDERE CON CHI HA AVUTO DA FARE.FORSE CON UNA PERSONA PERICOLOSA?FORSE LA PERSONA CHE HA FATTO ARRESTARE QUELL POVERETTO HA QUALCOSA DA NASCONDERE.PERCHE AVREBBE DOVUTO PAGARE I SOLDI?NON DIMENTICIAMO CHE SALVADORE ORSINI FA AVVOCATO.SECONDO ME SI DOVREBBE VEDERE LA PERSONA CHE HA FATTO FERMARE SALVADORE ORSINI.FORSE

  2. LA MAGISTRATURA PROVVEDERA’ AD ACCERTARE LE RESPONSABILITA’ DELL’ORSINI IN QUESTA VICENDA. ESTORSIONE O MENO, A DIRE DEI QUOTIDIANI, L’AVVOCATO E’ STATO ARRESTATO CON I SOLDI IN TASCA A SEGUITO DI INTERCETTAZIONI AMBIENTALI ! I SOLDI POSSONE ESSERE FRUTTO DI “LAVORO ONESTO” O DI AZIONI DELITTUOSE; DOBBIAMO AVERE FIDUCIA NEL COMPLESSO LAVORO DELLA MAGISTRATURA PER APPURARE LA VERITA’

  3. sono la figlia di maione ,scrivo dall’america…per dirvi che mio padre e’ un uomo onesto,purtroppo come sempre accade in italia solo i disonesti e furbi vanno avanti.il furbo che ci sta facendo penare e li fuori in giro ha saputo giocare bene di velocita’e con la sua faccia ad angelo ha preso ingiro tutti che vada all’inferno.spero solo che le condizioni fisiche di mio padre nn peggiorano.tvb babbo

  4. L’ITALIA VA AVANTI PER QUELLO CHE E’…
    ORSINI FUORI AI DOMICILIARI E MIO PADRE DENTRO???
    MA COSA SUCCEDE?PERCHE ALLORA NN SI INDAGA ANCHE SU QUELLA CHE SI CHIAMA “VITTIMA”???SI PARLA DI ESTORSIONE ,MA VI RENDETE CONTO ???PER COSA “LA VITTIMA” DOVEVA AVERE PAURA?MIO PADRE NN E’UN MALVIVENTE CAMPANO MA FINIAMOLA…E POI UNA DELLE EX CAPOGRUPPO DELLA SCUOLA 3F ITALIA SITUATA PROPRIO ALLA SINISTRA DELLA PIZZERIA SA BENE CHI SIA LA VITTIMA,SE COSI SI VUOL CHIAMARE~!!VISTO LE VARIE RELAZIONI CHE LUI HA AVUTO CON LE RAGAZZE DELL’UFFICIO!
    LA CITTA’ E’ PICCOLA E TUTTI SI CONOSCONO APPUNTO PER QUESTO PERCHE UN FATTO COSI CHIARO E SEMPLICE NN SI RISOLVE??L’ORSINI E UN AVVOCATO FURBO ED A HA SAPUTO COME PRENDERSI I DOMICILIARI,MA CHI CONOSCE MIO PADRE SA CHE LUI NN E’ IN GRADO DI TANTA FURBIZIA!PER IL MOMENTO MIO PADRE STA LI IN GRAVI CONDIZIONI FISICHE E NN SI DECIDE DI DARGLI ALMENO I DOMICILIARI????

  5. sono convinta che la legge prima o poi trovera’ una risposta a tutto cio’.
    immagino di aver perso delle nozioni in italiano vivendo in america e per me pregiudicato e come se lo colpevolizzassero di omicidio!
    conosco l’orsini e personalmente (e lui lo sa) nn ci siamo mai piaciuti ma questa la mia e’ sempre stata una sensazione a pelle nn ho mai avuto veri e propri motivi !
    e’ un dolore troppo grande quello che stiamo subendo e mio padre nn e’ nelle condizioni fisiche di affrontare tutto cio’ e da figlia immaginate come posso sentirmi!
    e’ solo che il rapporto che tra mio padre e la parte come si dice….. “offesa”e sempre stato chiaro a tutti ed era un rapporto tra veri amici si volevano un gran bene perche’ ora e’ successo tutto questo??? sono cosi lontana e nn trovo le risposte ai miei perche’!e avrei il desiderio di avere un contatto diretto con mio padre ma nn posso!faccio solo un appello a chi e’ o meno parte di tutto cio’ che tiri fuori la verita’ che tutto cio’ e’ solo stato un modo per raggirare mio padre e intrappolarlo nn so forse per gelosia,perche mio padre ha una moglie che lo ama e una vita a tutti gli effetti normale ???nn e cosi cattivo come lo si descrive solo questo volevo dire nel messaggio precedente in cui alle 5 del mattino presa da un malessere mi sono sfogata perdendo forse il significato della lingua italiana…e’ da capirmi sono in confusione totale!chiedo solo di nn puntare il diito scrivendo cose cattive su mio padre perche nn e cosi come lo si descrive .grazie

  6. SONO SICURA CHE LA LEGGE RISOLVERA OGNI COSA!
    PENSO DI AVER PERSO DELLE NOZIONI FONDAMENTALI IN ITALIANO STANDO IN AMERICA E ANDRO’ A RIGUARDARMI IL DIZIONARIO IN QUANTO HO PENSATO CHE LA PAROLA SPREGIUDICATO VOGLIA COME COLPEVOLIZZARE MIO PADRE COME SE FOSSE UN OMICIDA….MA EVIDENTEMENTE MI SBAGLIAVO!
    CON L’AVVOCATO ORSINI CI CONOSCIAMO PERSONALMENTE MA A PELLE (E LUI LO SA )NN MI E’ MAI PIACIUTO MA NN HO MAI AVUTO MOTIVI VERI PER QUESTO SI PARLA SOLO DI SENSAZIONI!
    FACCIO SOLO UN APPELLO A CHI O MENO E’ PARTE DI TUTTO QUESTO CHE TIRI FUORI LA VERITA’ E CHE COME SI DICE IN AMERICA SIA STATO SOLO UN MISSUNDERSTOOD PERCHE NN POSSO CONCEPIRE COME 2 AMICI DA ANNI POSSANO FINIRE COSI’…PERCHE’ TUTTO QUESTO????IL MIO SFOGO DI PRIMA PROVIENE DA UN MALESSERE ALLE 5 DEL MATTINO DOVE IN PENA E IN CONFUSIONE ,COME CAPITE TUTTI,IN ANSIA E IMPAURITA PER LE CONDIZIONI FISICHE DI MIO PADRE CHE SI STANNO AGGRAVANDO SEMPRE PIU’ HO REAGITO AI COMMENTI FATTI SUL SUO CONTO!
    CHIEDO SOLO DI NN PUNTARE IL DITO SU MIO PADRE QUANTO MENO PER NN FAR MALE AI SUOI CARI CHE QUANTO ME LO CONOSCONO NN COME IL CRIMINALE DESCRITTO!GRAZIE

  7. in questo sito la gente del PD vota sempre contro le affermazioni obiettive, ogni volta che qualcuno scrive qualcosa di sensato arrivano voti negativi…per fortuna non tutti gli italiani sono come voi che state impazzendo per come far saltare gli avversari…volete condannare quell’uomo prima del giudizio???prima che abbia la possibilit