CRISI, DI RUBBO: ALEMANNO NON CONOSCE LATINA

18/04/2010 di

«Le dichiarazioni del sindaco di Roma Gianni Alemanno denotano una non profonda conoscenza della realtà politico-amministrativa della città di Latina, che nello spirito del Pdl è cosa propria delle realtà e delle classi dirigenti locali». Così i consiglieri dimissionari del Comune di Latina, per voce del capogruppo del Pdl Giuseppe Di Rubbo, replicano al sindaco di Roma che ieri, a proposito dello scioglimento del consiglio comunale di Latina, ha invocato provvedimenti.


«Abbiamo sostenuto lealmente per 12 anni il percorso politico del sindaco Finestra prima e di Vincenzo Zaccheo poi – prosegue Di Rubbo – Abbiamo raccolto consensi che andavano ben oltre quelli personali dei sindaci stessi. E lo abbiamo fatto nonostante il metodo spesso individualista e non collegiale dello stesso sindaco, basato su annunci e non sui problemi concreti dei cittadini. Lo abbiamo fatto con spirito di coalizione prima e di partito poi. È il sindaco Zaccheo che con le sue note dichiarazioni ha certificato di non credere nel progetto politico del Pdl in provincia di Latina, progetto di cui siamo stati protagonisti e nel quale crediamo fermamente».

  1. La situazione invece la conocste bene entrambi, una faida per la spartizione del potere e basta…..

    PINOCCHI e PIDOCCHI, ANDAVATE VOI ALL’ESTERO!

  2. Finalmente ecco un “sincaco” vero….dopo 17 anni.

  3. ma caro Di Rubbo ma di quale progetto politco vai cianciando? Ma perche a Latina AN e FI avevano un progetto? e quale se non solo i comodacci Vs? Prima del Sig. Finestra poi quelli Di Zaccheo e Cusani, Fazzone ecc., ma gli interessi della Collettivita’, quando mai li avete affrontati negli ultimi 20 anni per non andare oltre? Avete proprio la Faccia come il Culo non avete vergogna di nulla. Avete con le Vs. Connivenze e silenzi permesso a banali ladri di Polli di assurgere al rango di Gangsters veri. Non Vi basta? Andate via! e spero che questa volta questa cittadinanza addormentata non Vi voti piu’

  4. l’ultima volta alle comunali ho sostenuto cirilli che era l’unico che non si era allineato ai diktat di partito, spero che anche questa volta faccia lo stesso ,altrimenti ben venga una lista tipo quella di beppe grillo.

  5. Parla proprio lui Di Rubbo che nell’ambito delle spartizioni ha fatto rientrare tanti metri cubi di cubature in pi

  6. Ci proponiamo per il cambiamento.
    Abbiamo lottato per l’acqua pubblica.
    Siamo stati ignorati in campagna elettorale dai molti media compreso i notiziari locali internet.
    Se vogliamo cambiare

  7. Fatemi capire, visto che la sinistra a Latina non ha mai governato come fate ad asserire cito testualmente: “Destra .. sinistra…si

  8. A MAURO, SOLITAMENTE CONDIVIDO I TUOI POST….

    INTANTO LA SX HA GOVERNATO ECCOME, LAZIO E L’ITALIA…. E COME OPPOSIZIONE FA E HA FATTO PIETA’ NEL LAZIO, IN ITALIA E A LATINA: SEI CIECO O DI PARTE?
    MA LI HAI LETTI I PROGRAMMI?
    L’AMBIGUITA’?
    HAI VISTO IN PUGLIA?
    PERSINO IDV S’E’ SPUTTxxNATA CON MARTELLA E DE LUCA IN CAMPANIA, PER NON PARLARE DEL REFERENDUM SULL’ACQUA FATTO PER APPARIRE.

    GRILLINI E RETE DEI CITTADINI SONO GLI UNICI DA PROVARE E SOPRATUTTO NON PROFESSIONISTI DELLA POLITICA=CHIACCHIERE E PROMESSE, PD=PDL MENO ELLE.

    SVEGLIATI E RIPENSACI C’E’ POSTO NELLA RETE PER CHI COME TE HA VOGLIA DI CONTRIBUIRE.

    CIAO.

  9. Gigi a Latina comune ha mai governato la SX come la chiami tu? No e non puoi fare i paragoni con martella etc. perch

  10. A MAURO:

    NON HAI RISPOSTO, MA SI E’ CAPITO UGUALMENTE, SEI FAZIOSO E NON VUOI VEDERE, IL PROSCIUTTO SUGLI OCCHI NON CE L’HANNO SOLO QUELLI CHE SINO AD ORA HANNO VOTATO PDL.

    SE NON VEDI CHE PD DA MOOOOOLTO VUOL DIRE SOLO PDL MENO ELLE…. PAZIENZA. L’UNICO DEGNO DI MERITO PERSONALE NEL PD E’ STATO ED E’ DOMENICO GUIDI, SIA X COME HA GOVERNATO BASSIANO, SIA X COME SI OPPONE IN PROVINCIA, MA E’ LUI/VOI CHE DEVE/DOVERE CAMBIARE SCHIERAMENTO.

    SOLO GLI IDIOTI NON CAMBIANO IDEA, NON IMPARANO DAI PROPPRI ERRORI, MENTRE I PARACULI CAMBIANO PARTITO E BANDIERA AD OGNI CAMBIO DI VENTO…..

    TI/VI RIPETO:
    SVEGLIATEVI ORA, OGGI CI SONO DEI VERI PARTITI DEI CITTADINI CHE HANNO BISOGNO DI NOI, NIENTE PIU’ SCUSE PER CHI HA VOGLIA DI CONTRIBUIRE VERAMENTE, NON E’ IL MOMENTO DELLE CHIACCHIERE STERILI MA DEI FATTI, AVETE UN ANNO DI TEMPO.

    P.S. CIRILLI (ALTRO VOLTAGABBANA) HA IL SOLO MERIRO DI AVER MOSTRATO CHE UNA ALTERNATIVA VALIDA PUO’ SCONFIGGERE IL DUOPOLIO DI STATO PD E PDL A LATINA.

    CIAO.

  11. Vedi mi sembra di essere stato abbastanza esplicito!! Dico solo che le cose prima si provano poi si commentano. Tu fai il processo alle intenzioni che non

  12. [i][b]…….Dico solo che le cose prima si provano poi si commentano………….[/b][/i]
    Solo uno stolto berrebbe da una bottiglia dove v’

  13. Vedo che sei molto preso dalla discussione!! Quindi senza continuare all’infinito ti dico con molta onest

  14. caro Gigi mi sa che hai le idee confuse, i Grillini ben vengano, pero’ dire scempiaggini non aiuta sicuramente i cittadini. Tu dici che il PDL ha vinto perche’ a Latina c’e’ solo in contropartita il PD, io direi invece che a Latina Vince la Destra unicamente che a Latina c’e’ un popolo di elettori Tifosi che votano Destra a prescindera da tutte le cazzate che in 20 anni sono state fatte dalla DX. Altra confusione e’ la Spartizione di Latina ai Sindacati e soprattutto alla CGIL ma dai Gigi non diciamo cazzate.

  15. caro Gigi mi sa’ che tu hai le idee un po confuse, tu confondi Redi,Finestra, e 10 anni quasi di Zaccheo con la SX? Dici che c’e’ stata la spartizione oltre che politica anche Sindacale di Latina con la CGIL, UIL,CISL, ma dai sii serio. A Latina Feudo nero per eccellenza quando Mai ha governato e o contato la SX?. Poi tu dici che la DX a Latina la Dx ha sempre vinto perche dall’altra parte c’ stata la SX, ma non ti punge Vaghezza che a Latina invece che cittadini normali ci sono persone Tifose che votano a DX a prescindere dalle nefandezze che questa Destra ha perpetrato in un 20nnio ca.? Per cui documentati meglio, prima di sparare Cazzate.

  16. caro Gigi mi sa’ che tu hai le idee un po confuse, tu confondi Redi,Finestra, e 10 anni quasi di Zaccheo con la SX? Dici che c’e’ stata la spartizione oltre che politica anche Sindacale di Latina con la CGIL, UIL,CISL, ma dai sii serio. A Latina Feudo nero per eccellenza quando Mai ha governato e o contato la SX?. Poi tu dici che la DX a Latina la Dx ha sempre vinto perche dall’altra parte c’ stata la SX, ma non ti punge Vaghezza che a Latina invece che cittadini normali ci sono persone Tifose che votano a DX a prescindere dalle nefandezze che questa Destra ha perpetrato in un 20nnio ca.? Per cui documentati meglio, prima di sparare Cazzate.

  17. caro Gigi mi sa’ che tu hai le idee un po confuse, tu confondi Redi,Finestra, e 10 anni quasi di Zaccheo con la SX? Dici che c’e’ stata la spartizione oltre che politica anche Sindacale di Latina con la CGIL, UIL,CISL, ma dai sii serio. A Latina Feudo nero per eccellenza quando Mai ha governato e o contato la SX?. Poi tu dici che la DX a Latina la Dx ha sempre vinto perche dall’altra parte c’ stata la SX, ma non ti punge Vaghezza che a Latina invece che cittadini normali ci sono persone Tifose che votano a DX a prescindere dalle nefandezze che questa Destra ha perpetrato in un 20nnio ca.? Per cui documentati meglio, prima di sparare Cazzate.

  18. caro Gigi mi sa’ che tu hai le idee un po confuse, tu confondi Redi,Finestra, e 10 anni quasi di Zaccheo con la SX? Dici che c’e’ stata la spartizione oltre che politica anche Sindacale di Latina con la CGIL, UIL,CISL, ma dai sii serio. A Latina Feudo nero per eccellenza quando Mai ha governato e o contato la SX?. Poi tu dici che la DX a Latina ha sempre vinto perch

  19. Caro Gigi mi sa’ che tu hai le idee un po confuse, tu confondi Redi,Finestra, e 10 anni quasi di Zaccheo con la SX? Dici che c’

  20. Caro Gigi mi sa’ che tu hai le idee un po confuse, tu confondi Redi,Finestra, e 10 anni quasi di Zaccheo con la SX? Dici che c’

  21. GUARDA CHE PUOI CAMBIARE PURE NOME, MA COME E COSA SCRIVI FREQUENTANDO IL FORUM SI CAPISCE….. TU SEI SOLO IL PRETESTO PER SCRIVERE A TUTTI E SCAMBIARSI OPINIONI, NON TI FARE ILLUSIONI…. IL FORUM E’ PUBBLICO.

    W LATINA E I LATINENSI, FXXxULO CHI GLI VUOL MALE COMPRESI I DISFATTISTI, I QUALUNQUISTI E POLITICI DI PROFESSIONE. CHIARO?
    E ADESSO SOTTRAITI AL DIALOGO CONCRETO E PRODUTTIVI DA VERO CODARDO DISFATTISTA!
    RACCOLGO OFFERTE PER I FIORI
    ;D;)

  22. Caro Gigi mi sa’ che tu hai le idee un po confuse, tu confondi Redi,Finestra, e 10 anni quasi di Zaccheo con la SX? Dici che c’

  23. Avatar, ma le tue fonti quali sono, quanti anni hai? Dove ti documenti? Ma li leggi i giornali? Io le ho vissute queste cose, tu da come parli…. ciucci ancora latte :)
    Credi che solo perche’ governi la dx non vi sia ugualmente una spartizione? Informati meglio e’ ancora in atto, ASL, ENTI REGIONALI, ecc, lo spoil system cambia i vertici, qualcuno, mica sono scemi a licenziare tutti e farsi la GUERRA.
    Uno per tutti? ASL o ASTRAL, scegli tu.

  24. AGGIUNGO DI PIU’ PER TUA CONOSCENZA SIG. AVTAR:
    LE ATTUALI PARTECIPATE CREA-POLTRONE-PER-RACCOMANDATI-E-TROMBATI SONO UN FENOMENO RECENTE, PRIMA (MA ANCHE ORA) SI USAVA COME MEZZO CLIENTELARE (OLTRE AGLI USUALI ED INTRAMONTABILI ENTI PUBBLICI) INFILARE I RACCOMANDATI FIGLI DI… IN QUASI TUTTE LE AZIENDE PRIVATE (MULTINAZIONALI) CHE ORA CHIUDONO (ED I POLITICI SONO IMMOBILI A GUARDARE), GLI STESSI CHE LI HANNO LI INFILATI…. TUTTE. LI HANNO INFILATI TUTTE LE CORRENTI POLITICO / SINDACALI (PROPORZIONALMENTE AL LORO POTERE CONTRATTUALE OVVIAMENTE) CNT, DX E SX, IN OLTRE 30 ANNI, (COMPRESI I SINDACATI), PECCATO CHE NON SI POSSA FARE NOMI, MA SI POTREBBERO CONTROLLARE I COGNOMI ‘CELEBRI’ P.E.: TI VA? DA DOVE VUOI COMINCIARE? DAI CONCORSI PUBBLICI? DALLE MULTINAZIONALI? DAGLI ENTI PUBBLICI PROVINCIALI E REGIONALI? A TE LA SCELTA! :)

  25. La gestione personalistica del potere porta ai “guasti” che denunciate:
    -Spartizione della torta
    -Disinteresse ai problemi della comunit