Latina, giornata di solidarietà per i ragazzi delle case famiglia

21/12/2012 di
comitato - centro - storico - regali

I commercianti del centro di Latina hanno organizzato una giornata di solidarietà per i ragazzi delle case famiglia del territorio pontino.

Il “Comitato del centro storico Latina”, che riunisce la stragrande maggioranza dei commercianti del centro del capoluogo, insieme alla provincia di Latina, ha cercato, nella giornata di oggi, di regalare un sorriso agli 80 ragazzi ospitati nelle 12 case famiglia che sorgono sul territorio della provincia pontina.

Nella cornice del ristorante Fogolar Furlan a Borgo Carso, alcuni rappresentanti del Comitato, con a capo il presidente Daniela Claretti, imprenditrice della griffe Sisley e Benetton, e la componete del direttivo Fabrizio Forte e Susanna Mancinelli, insieme agli uffici dei servizi sociali della provincia, hanno ospitato i ragazzi a pranzo e poi hanno distribuito i doni per le festività natalizie: cadeaux specifici per i ragazzi e le ragazze accolte in queste strutture per cercare di accontentare, in un periodo di festività, chi è meno fortunato rispetto agli altri, con la scelta di regali non certo di seconda scelta.

«E’ nata questa collaborazione e sinergia con la provincia di Latina per un’iniziativa che allevia per qualche istante lo stato di questi ragazzi bisognosi –ha detto il presidente Daniela Claretti-  certo, dovremmo ricordarci di loro più spesso e non soltanto quando il calendario ci impone le feste comandate. Come Comitato cercheremo di essere più attenti a queste problematiche, rispondendo anche con azioni ai soliti proclami teorici».