Albero pericolante davanti alle Poste centrali

19/12/2012 di
albero-poste-latina-49892341

Un lettore di Latina24ore.it segnala un albero pericolante davanti alle poste centrali in piazzale dei Bonificatori (nella foto). Con il passare del tempo il tronco si è pericolosamente spostato su un lato, verso la strada.

Quanto altro tempo passerà prima di un intervento?

  1. basta chiamare i vigili del fuoco e il gioco e fatto se e pericolante va tolto subito e’ per la salvaguardia e l’incolumita’ delle persone .basta poco.

  2. Curioso che con tutte le schifezze che si respirano e si mangiano ogni giorno, con i pericoli che si corrono anche solo attraversando la strada, ci si preoccupi di un povero albero che sta li’ da quando giravano le Topolino.

    Anziché preoccuparsi di queste banalità preoccupiamoci di mettere almeno un nuovo vero albero dovunque ne venga a mancare uno… spendiamoci per mantenere verde questa città, approfittiamo del fresco estivo e del profumo invernale che ci danno i pochi alberi che abbiamo.

    O anche gli alberi devono diventare merce della dialettica politica ?

  3. Basta chiamare i Vigili del Fuoco al 115.
    Effettivamente il rigonfiamento del terreno significa che le radici hanno poco ancoraggio al suolo (soprattutto perchè i pini hanno radici molto superficiali).
    Speriamo che si intervenga prima che cada su una macchina o peggio su un passante.