Minturno, delega a un giovane di Casapound: è polemica

16/12/2012 di
Manifestazione Casapound e Blocco Studentesco

Polemica sull’affidamento di un incarico, al Comune di Minturno, a un giovane membro di Casapound, Marco Moccia. Il capogruppo di Sel alla Regione Lazio, Luigi Nieri, definisce «intollerabile la delega concessa da Minturno ad un membro di Casapound».

«Non possiamo tollerare che una forza dichiaratamente fascista come Casapound – scrive Nieri – possa ottenere un incarico istituzionale in un comune della Repubblica italiana. È quanto sta accadendo a Minturno dove il sindaco ha deciso di affidare la delega per le “politiche abitative e mutuo sociale” ad un giovane aderente alla formazione di estrema destra. Un riconoscimento inaccettabile per un movimento che non nasconde le sue simpatie per il fascismo e che, in numerose occasioni, è stato protagonista di aggressioni ed episodi di violenza».

«Dopo il mausoleo di Affile – conclude – ecco un nuovo vergognoso episodio che si verifica, questa volta in un Comune, come quello di Minturno, insignito della medaglia d’oro al valore civile per aver subito durante l’ultima guerra mondiale violenze durissime che hanno colpito la sua popolazione inerme. Chiediamo, dunque, che non sia assegnato alcun incarico ad esponenti di Casapound. Per questo ci schieriamo al fianco di quanti, in queste ore, stanno dando vita a manifestazioni di protesta contro una decisione intollerabile».

  1. Consolatevi… a capo della provincia di latina ci sta uno condannato all’interdizione dai pubblici incarichi… Ormai questo paese è governato da Criminali!

  2. Domani a lavoro co n il FEZ.
    Il mese prossimo la tessera del partito e adunata domanicale in piazza.
    Seguiranno leggi razziali….

    Che schifo di gente ci governa… invece di sbatterli a casa quei 4 fascistazzi ignoranti da strapazzo gli danno importanza…… schifo schifo schifo….

  3. giusto così…casapound sarà il futuro mi dispiace per voi schiavi del comunismo e dell’ipocrisia…non sapete neanche i programmi e le iniziative di casapound e appoggiate quei centri sociali schifosi di anarchici e sinistroidi che sono i primi a connettere atti di vandalismo e programmi e iniziative sociali pari a 0 !! Siete delle marionette !! CPI WORLD WIDE!

  4. Quanto sale la rabbia alla gente stupida!invece di pensare ad aizzare fate politica.Nieri quanto prendi al mese? cose’ hai paura che ti rubano la torta?quanti italiani ancora cadranno nel tuo vecchio gioco di fare l antifascista.Fa il tuo lavoro occupati del bene comune non del tuo.la guerra e’ finita da un sacco di tempo.perche fomenti i ragazzi? non l avete gia distrutta questa generazione? ti piacerebbe vederli uccidere l uno contro l altro mentre te ne stai in vacanza al calduccio vero?

  5. Perchè non vi rendete conto che queste dichiarazioni servono solo a suscitare odio fra i giovani?
    Perchè non provate a lottare per il vostro paese?
    Perchè un idea buona o un buon progetto non può venire da un partito diverso dal vostro?
    Leggete i programmi di questi ragazzi, sono anni che si occupano del Mutuo sociale e non solo,
    li ho sempre trovati dalla parte dei più deboli, come potete pensare di condannarli? Il fascismo che dite voi non c’è più lo volete capire?
    Non fomentate l’odio tra i giovani, e basta con questa storia che loro sono fascisti,

    Allora a suo tempo avreste dovuto evitare che i vari Almirante, Storace, Fini, e quanti altri entrassero alla camera, come mai nessuno si è ribellato?
    Perche gli ultimi hanno rinnegato il passato?
    O perchè si sono adeguati al sistema e ora rubano come quelli di sinistra?
    O perche preferite un bel centro sociale dove ci si fanno le canne?

    Ragionate sul perchè danno tutti contro a casa pound…ragionate, non è di certo l’antifascismo il motivo.
    Ragionate popolo di pecore e poi andate a versare i vostri due euro e votate.
    Tanto questa società di merda sicuramente è cosi non per colpa di coloro che ci hanno governato ma per colpa dei ragazzi di Casapound, loro tirano schiaffi ma i politici ve la mettono….
    Meditate se avete ancora la forza di pensare con la vostra testa.
    Potete farcela a ribellarvi a questo modo di fare.
    Premiate chi si impegna davvero per il bene comune, questo conta

  6. Ovviamente gli incarichi a chi è dichiaratamente COMUNISTA si possono dare vero?
    Esempio tipico della “tolleranza” dei sinistri……solo x chi la pensa come loro. Ipocriti

  7. @ Benito
    Non è questione di comunisti o no, è questione che la costituzione lo VIETA!!
    Vattela a leggere invece di stare qui sempre a scrivere caxxate!!!!!!!!!!

  8. e da chi è stata scritta la costituzione? indovina indovinello…