Terminati i lavori, Pontina riaperta in entrambi i sensi

16/12/2012 di
traffico-pontina-59827434

La via Pontina è di nuovo percorribile in entrambi i sensi di marcia. Sono appena terminati, infatti, i lavori di messa in sicurezza finanziati dall’amministrazione Zingaretti e avviati questa mattina per assicurare la riapertura della strada sia in direzione della Capitale, sia in direzione di Latina.

Lavori necessari in seguito ai due gravi incidenti stradali avvenuti nel pomeriggio di venerdì 14 dicembre con lo sversamento di gasolio sul manto stradale da parte dei camion coinvolti che avevano reso necessario la chiusura delle due carreggiate e costretto gli automobilisti a utilizzare percorsi alternativi. Lo comunica la Provincia di Roma in una nota.

«La Provincia di Roma – spiega l’assessore provinciale alla viabilità, Marco Vincenzi – si è immediatamente attivata per fronteggiare l’emergenza e garantire la riapertura della Pontina al transito automobilistico nel più breve tempo possibile. Si tratta di una strada fondamentale per i collegamenti tra l’area sud e il litorale del territorio provinciale con la Capitale, per questo c’è stato il massimo impegno per portare a termine con estrema sollecitudine i lavori necessari a ripristinare la circolazione automobilistica in entrambe le direzioni. La nostra principale preoccupazione è stata quella di termine gli
interventi entro il week end, in modo che già da domani mattina, alla ripresa dell’attività lavorativa, la strada sia percorribile sia verso Roma sia verso Latina, in completa sicurezza. Ringrazio i tecnici della Provincia e le ditte impegnate nei lavori per la tempestività dell’intervento e per aver completato le opere in poche ore, nonostante la gravità dei danni e la giornata di festa».

«Questa mattina, appena le condizioni meteo lo hanno reso possibile, – conclude la nota – le imprese incaricate hanno provveduto alla fresatura del manto stradale danneggiato dallo sversamento di gasolio e alla rifacimento del tappetino di asfalto, intervento fondamentale per la riapertura della strada».

  1. e ovviamente di sabato e domenica si mettono a fare i posti di blocco proprio dove è chiusa la strada facendo fare code kilometriche!!! CHE GENI!

  2. RIDICOLI…….sabato sera si sono messi a fare i controlli sulle auto che già erano in fila per aggirare l’ostacolo.
    Ah e poi 2 giorni per risistemare non ho capito cosa!!! C’erano solo lampeggianti ma non ho visto nessuno che ci lavorava in 4 volte che ci sono passati!!!