Ex Granaio a Montello, la Regione conferma il progetto

14/12/2012 di
borgo_montello_hjgc6ew5cr

La Regione Lazio ha dato nuove garanzie sulla provvisorietà della destinazione del complesso dell’ex Granaio di Borgo Montello e sulla certezza della futura destinazione per finalità sociali e culturali.

La Regione, infatti, proprietaria degli immobili dell’ex Granaio, ha destinato provvisoriamente la struttura ad ospitare alcune strutture della Protezione Civile regionale, a causa delle difficoltà create dai lavori ancora non completati nella sede della Protezione Civile di via Prato della Corte a Roma.

Rassicurazioni sulla destinazione dell’edificio giungono dal direttore regionale al territorio della Regione Lazio, Luca Fegatelli, il quale giura che la soluzione adottata è assolutamente provvisoria e che la Regione stessa è concorde nel destinare l’ex granaio alle associazioni del borgo per scopi di carattere culturale.

Il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi,  ha chiesto ed ottenuto un incontro con i rappresentanti della Regione per la definizione della futura destinazione del complesso dell’ex Granaio di Borgo Montello.