AGGUATO A ZOF, FERMATO DALLA POLIZIA FERDINANDO DI SILVIO

08/04/2010 di

Per il ferimento di Alessandro Zof, avvenuto ieri pomeriggio in via Galvaligi, è stato fermato dalla polizia Ferdinando Di Silvio (nella foto), 20 anni. Il ragazzo era stato portato in Questura insieme a un altro giovane per il quale, però, non è scattato nessun provvedimento. Per il momento Di Silvio è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria. La sparatoria è avvenuta alle 17 in via Galvaligi, alle case popolari, a pochi passi dalla sede della Cgil.

ferdinando_di_silvio_pupetto Alessandro Zof (nella foto in basso), è stato ferito ad entrambe le gambe, ora si trova in ospedale ma non è in pericolo di vita. Sul caso sta indagando la squadra mobile di Latina diretta dal vicequestore Cristiano Tatarelli: gli agenti stanno ora raccogliendo le prime testimonianze.

Zof stava per entrare nel palazzo popolare al civico 5 di via Galvaligi. Stava andando a trovare la madre di Lello Gallo, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Raffaele Micillo avvenuto nel 1995. Dopo aver parcheggiato l’auto ed essere sceso, un giovane che lo attendeva nascosto dietro a una colonna della palazzina è spuntato con una pistola in pugno esplodendo tre colpi, i cui bossoli sono stati trovati dalla polizia scientifica.

Poi la fuga in sella a uno scooter con un complice che lo stava attendendo lì vicino. La ragazza di Zof, che era con lui al momento dell’aggressione, è stata ascoltata dagli investigatori della Squadra Mobile insieme ad altri testimoni.

alessandro zofLe indagini della squadra mobile hanno consentito di fermare Ferdinando Di Silvio, 21 anni, detto Pupetto, sorvegliato speciale, cugino di Costantino Di Silvio e nipote di Romolo, entrambi arrestati per l’omicidio di Fabio Buonamano.

Ma secondo la ricostruzione della polizia l’agguato di ieri non sarebbe legato ai fatti di sangue avvenuti nel capoluogo il 25 e il 26 gennaio. Sarebbe maturato invece per un regolamento di conti all’interno della stessa banda criminale.

Secondo gli inquirenti Pupetto non sarebbe l’esecutore materiale degli spari ma il complice. E’ infatti accusato di concorso in tentato omicidio, porto abusivo di arma da sparo e ricettazione.

  1. Vogliono vivere di piccole e grandi prepotenze non vogliono vivere come stragrande maggioranza dei cittadini
    vogliono fare i “coatti” a tutti i costi danneggiando il resto della societ

  2. caro ron, sarebbe magnifico se non si fossero integrati, invece sono dentro la societa’ pontina fino in fondo, anzi la rappresentano in pieno:prepotenza e violenza, poca cultura,sete di comando costi cio che costi. se fossero rispettosi della loro cultura non commetterebbero i crimini che li rendono famosi, al contrario, ben inseriti all intero dei nostri giri, dalla strada ai banchi del potere, fanno come gli pare, spacciano,rubano, minacciano, estorcono,uccidono, esercitano il loro potere a quanto pare incontrastato.
    il problema e’ che a latina comandano da 30 anni, hanno avvocati che li difendono,amici insospettabili(ma manco tanto) che li proteggono, personalita’ che li foraggiano,potenti che li instradano verso le attivita’ piu redditizie e furbe.
    a latina siamo come nel nord della campania dove c’e’ uno strato culturale che protegge queste forme criminali e anzi le incoraggia.
    forse oggi si riuscira’ a debellare questo cancro che ci affligge a anni, ma sono piuttosto pessimista, ogni 14 giorni leggiamo gente giovane coinvolta, si parla di pistole,feriti e agguati, a latina non c’e’ mai stata una situazione cosi, e’ il segno dei tempi, i bambini che sono stati lasciati liberi di compiere le proprie prepotenze al cospetto delle due famiglie arcinote ora sono grandi, hanno abbracciato le armi e agiscono, sono decine, comandano loro. questo e’ il triste risultato di dieci anni in cui qualcuno ha chiuso gli occhi e si e’ tappato il naso. ora sara’ complicato uscire da questa situazione.

  3. caro silvio sai solo puntare il didto oltre hai zingari ci sono anche la gente normale come noi italiani che rubano spacciano e via dicendo e poi parlate solo di loro ma ti pare normale anche quello adesso non mi ricordo il nome che andava al bar con una pistola pensate anche a questo

  4. Ciao, sono il dizionario di lingua italiana. Sono stufo di sentirmi offeso da alcune imbarazzanti espressioni e gradirei che qualcuno di voi tornasse a scuola per imparare la differenza tra verbo avere e congiunzioni. E soprattutto, usate la punteggiatura, e non scrivete come parlate…se no che esisto a fare.

  5. impariamo a disumanizzare!!!! i rom di questo tipo non devono essere considerate “ESSERI UMANI”. tutto qua!!

  6. vi ricordate “rieduchescional ciannel”?ecco…lo sapevate che rubare per alcuni popoli