Polizia municipale, aumentano controlli e multe

27/11/2012 di
polizia-locale-municipale-latina-576525347

Nello scorso fine settimana la Polizia Municipale di Latina, guidata dal nuovo comandante Francesco Passaretti, ha eseguito una serie di controlli stradali utilizzando anche lo strumento dell’etilometro.

I controlli hanno portato, tra l’altro, alla denuncia alla Procura della Repubblica di due automobilisti risultati positivi all’alcol test. I controlli saranno ripetuti anche nei prossimi fine settimana. Negli ultimi giorni i vigili urbani stanno effettuando maggiori controlli nelle strade elevando multe anche nelle ore serali.

  1. ottimo lavoro signor comandante,era ora di dare un ordine a tutto,avanti sempre cosi complimenti…..

  2. E’ notizia recente…aumento controlli e multe in tutti i comuni per far cassa, vista la crisi. Così finiscono di ammazzare la gente con multe che vanno dal 5-6% dello stipendio medio in sù….ke skifo!!! Grazie PROF !!!

  3. le multe vanno fatte a chi non rispetta il codice della strada ,basta comportarsi civilmente alla guida e la munta non ci sarà, l’ordine e la sicurezza e un diritto del popolo,ne non per fare cassa

  4. Ci vuole rigore e rispetto per le regole stradali, altrimenti mettiamo a repentaglio la sicurezza e la vita delle persone, e se ci sono persone che non vogliono rispettare il codice stradale allora rimanete a casa o andate a piedi, oppure andate in giro a Napoli così fate come ve pare…

  5. Infatti, quest’estate con il lungomare in pieno caos, (per non parlare degli esercizi commerciali che applicavano regole finanziare come gli pareva a loro, a volte illegalmente, avvolte negando i diritti di servitù di passaggio per la spiaggia), mentre le pattuglie dei VVUU erano tutte e 4 impegnate ad occupare la rotonda di Capo Portiere, con controlli a tappeto a quei 2 automobilisti che ogni tanto passavano di la per sbaglio.

  6. Ma quale sicurezza ma quali multe…un esempio??…Piazza santa Maria Goretti..ora sembra leggermente vivibile, perchè arrivano i Vigili,guardano intorno alla Piazza e non la attraversano verso la Chiesa dove stazionano i soliti ubriaconi che consumano vino e bevande 24 ore su 24 tra l’indifferenza dei tutori della legge…allora?? beh io la soluzione ce l’ho predno la targa e li denuncio, con tanto di testimoni e ..vediamo se sono cose che vedo solo io o anche tante persone presenti…..o….vogliamo parlare dei lunghissimi caffè gratis al Bar a Via Villafranca o Via dei Volsci?..VERGOGNA!!!

  7. con il nuovo comandante,verrà cambiato tutto,già il segnale e stato dato tempo al tempo

  8. Contrario a Bastian:
    Quest’estate i VVUU sai dove erano? A multare le macchine in divieto di sosta fuori dalle “zone turistiche” di Latina. I locali hanno fatto manbassa dei marciapiedi usandoli come parcheggi, gli stabilimenti balneari ti facevano pagare l’accesso, menù “ritoccati” con consumazioni obbligatorie, ombrelloni dove non dovevano esserci, e tante altre belle cose. I “soliti intoccabili” non sono stati nemmeno “sfiorati” però… Io mi sono preso 36,00 di multa, per un ticket scaduto da 2 minuti, “casualmente notificato” dal messo comunale (e quindi con importo maggiorato) appena 3 giorni dopo la consegna del verbale alle POSTE SPA per l’invio della raccomandata. La raccomandata non è mai partita, non mi è mai arrivata, anzi, il messo comunale (con capacità divinatorie), è riuscito a portarmi l’inguinzione di pagamento maggiorata prima ancora dello scadere dei termini di pagamento!!!!!

  9. ENNESIMO SPERPERO DEL DENARO PUBBLICO. NUOVI STIPENDI PER NUOVI FANNULLONI.
    Per far rispettare la Legge bastano pochi uomini volenterosi e che lavorano.

  10. Il nuovo comandante deve fare bella figura.Andate a vedere cosa succede nel parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria dalle ore 6 alle ore 9.