Biennale di arte contemporanea a Latina

22/11/2012 di

L’associazione Solidarte presenta la nuova edizione della Biennale di Arte Contemporanea Città di Latina.

L’inaugurazione della mostra avverrà sabato 24 novembre presso l’Officina Luce (Laboratorio Urbano per la Creatività Urbana), in via Umberto I, 50, a Latina e proseguirà fino al 24 dicembre.

Si tratta di un evento eccezionale che ricade nell’ottantesimo anno di fondazione del capoluogo pontino; proprio per questo saranno ottanta gli artisti sia locali che nazionali che esporranno le loro opere, compresi i diversamente artisti della Diaphorà.

Ogni artista presenterà trentadue opere che formeranno un’unica installazione composta da 2560 opere, creando un unico “tappeto contemporaneo”, con la possibilità da parte dei visitatori di attraversare fisicamente tutto il percorso passando all’interno dell’installazione stessa.

Durante la manifestazione sarà attribuito il «Premio Sergio Ban – L’Arte dello scambio», dedicato al noto artista pontino scomparso due anni fa. L’inaugurazione si terrà sabato 24 novembre alle ore 18. Orario delle visite: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, festivi inclusi.