PDL SENZA LISTA: VOTO ALLA CIVICA PER POLVERINI

14/03/2010 di
Far convergere i voti sulla lista civica di Renata Polverini. Questa l’indicazione del Pdl di Roma, la cui lista dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato è ormai fuori dalle regionali. Non solo: l’appoggio concreto alla lista civica arriverà con l’adozione da parte di ciascun candidato della lista esclusa ad uno della lista Polverini.

Un segnale di appoggio pieno alla candidata, con un travaso di voti e consensi, ma anche un modo per bloccare il travaso dei voti del Pdl ad altri partiti della coalizione che sostengono Polverini, in primis Udc e La Destra di Storace. E oggi dal leader dell’Udc Pierferdinando Casini è arrivata una stoccata al Pdl romano «diciamocelo pure -ha detto- sappiamo tutti che le lotte continue dentro il Pdl hanno fatto cambiare i nomi della lista fino all’ultimo momento».
L’indicazione di voto del Pdl, orfano della lista principe nel Lazio, quella di Roma, è arrivata oggi con i presidenti dei deputati e dei senatori del Pdl, Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri, durante un’iniziativa elettorale a Piazza del Popolo. «Dobbiamo sconfiggere questi ladri di voti e di liste, perch‚ non c’‚ dubbio che rimane un vulnus alle regole, perch‚ la lista del Pdl qui non si presenta; dobbiamo far convergere i voti sulla lista di Renata Polverini», ha detto Cicchitto chiedendo a tutto l’elettorato «di mobilitarsi». Più netto consiglio di Gasparri: «A Roma e provincia il nome di Renata Polverini Š sulla scheda: mettendo una X sul suo nome, la si aiuta a vincere; vinceremo sul campo la nostra battaglia politica». Insomma un appoggio forte alla candidata Polverini che oggi ha ribadito come «c’è una coalizione di centrodestra, una candidata, un Pdl che mi sostiene e si impegna sulla lista civica, ci sono candidati nel mio listino che rappresentano il Pdl e che, votando me, saranno comunque eletti consiglieri». Intanto stamane la candidata del centrosinistra Emma Bonino ha presentato quella che ha definito la sua «lista di riferimento», quella Bonino-Pannella. «Sono grata a tutte le liste che mi sostengono – mette subito in chiaro la radicale – ma Š indubbio che la mia lista di riferimento Š quella Bonino-Pannella. Sono grata a quella civica ma quella di riferimento delle mie battaglie Š questa. Mi sentirei rassicurata se avessi a fianco a me un gruppo di radicali cocciuti, preparati».
  1. [b]Come mai a Latina e provincia , si vedono ESCLUSIVAMENTE ( sia in spazi consentiti che abusivi ) i manifesti dei candidati di destra ?[/b]

    [u][b]…Quanto costeranno tali manifesti ?
    …Quanto sperpero di denaro ?[/b][/u]

    [b]Perche’ le facce ( inquietanti ) dei loro manifesti ci comunicano che si candidano per il bene comune ?
    [/b]
    [u][b]…Possibile che le loro costose campagne elettorali siano a perdere ?[/b][/u]

    [b]SVEGLIA !!!! …Tali personaggi investono cosi tanti soldi , perche’ sono strasicuri che potranno ripagarsi senza misura facendosi i propri affari !!!
    [/b]
    [u][b]E’ UNA VERGOGNA , TUTTO QUESTO SPRECO E INQUINAMENTO , …senza considerare le loro bugie ![/b][/u]

  2. vero…abito in q4 a Latina e l’intero quartiere, come la q5, e’ tappezzato in modo selvaggio da quello in alto a dx in questa pagina…per non far nomi..
    li ha affissi sui pali della luce, molto in alto. alla faccia della legalita’ che tanto va sbandierando…