REGIONALI, ATTESA PER LA DECISIONE SULLA LISTA POLVERINI E LISTA PDL

03/03/2010 di

Ancora 48 ore di tempo per la Corte di Appello per decidere sul listino di Renata Polverini nel Lazio. L’Ufficio centrale elettorale, infatti, ha ricevuto il ricorso presentato questa mattina dalla candidata-governatore del centrodestra. Arriverà, invece, entro stasera, il ‘verdettò sulla lista Pdl Lazio per la provincia di Roma: la decisione, attesa per le 13.30, è slittata di qualche ora (l’annuncio potrebbe esserci entro le 19.30 a piazzale Clodio). Nel dettaglio, sono ventiquattro i ricorsi presentati contro i provvedimenti degli Uffici centrali circoscrizionali delle cinque province del Lazio.


Di questi, ne sono stati definiti sedici, secondo quanto riferito dalla Corte d’Appello. Sono state ammesse le liste regionali: Rete dei Cittadini presidente Marzia Marzioli e Lista Emma Bonino presidente. Non sono state ammesse: Lista Roberto Fiore presidente, Lista il Popolo di Facebook, Lista Fiamma Tricolore, Lista Movimento per Roma e il Lazio presidente Baldi. Il ricorso della Lista Roberto Fiore è stato respinto definitivamente. Il listino di Renata Polverini, quindi, resta in fase di valutazione dopo la presentazione di questa mattina del ricorso. Allo stato attuale, sembrerebbe che la lista civica Renata Polverini sia stata ammessa dal Tribunale di Roma con riserva per consentire approfondimenti a seguito dell’esclusione definitiva della lista regionale di Roberto Fiore.

«Io accetterò qualsiasi decisione perché ogni organismo si esprime secondo la sua competenza. Comunque continuo ad essere ottimista». Così la candidata del Pdl alla presidenza della regione Lazio Renata Polverini a margine della visita ad un’azienda di Pomezia, ha risposto a chi le chiedeva un commento in merito a quanto dichiarato dal ministro della Difesa Ignazio La Russa che oggi in un’intervista, ha dichiarato che non accetterà mai una sentenza negativa sulla questione della lista. «Stiamo aspettando la decisione. Io sono assolutamente ottimista» ha aggiunto.

  1. definirli pasticcioni e’ dire poco…diciamo imbranati..rendiamo meglio l’idea..
    farsi governare da gente simile e’ un suicidio..

  2. [b] Non importa se questi hanno il 38%, il 2 o l’80%.[/b] Ci sono delle regole per ammettere simboli, liste, partiti e candidati. Tutti le devono rispettare, pena il non poter partecipare !

    [b]Provate a partecipare ad un concorso pubblico [b]presentando la vostra domanda in ritardo e poi giustificatevi [/b]dichiarando che siete parte di quel 45% di cittadini in cerca di lavoro .[/b]
    [b]
    ….L’esclusione sara’ comunque certa !!!![/b]

    [b]LE REGOLE COME LA LEGGE VANNO RISPETTATE !!![/b]