Piogge intense anche a Latina e Frosinone

31/10/2012 di
pioggia-latina-allagamento-strada-847624500

Piogge intense e venti forti contribuiranno in serata a creare, in molte regioni d’Italia, un clima tetro che ben si sposa con la tradizione anglosassone della notte di Halloween. Un ciclone mediterraneo provocherà nelle prossime ore quella che www.ilmeteo.it definisce «una vera e propria tempesta».

Il sito diretto da Antonio Sanò annuncia forti piogge in arrivo, prima tra le Isole Maggiori, sul Lazio, tutte le regioni tirreniche, e al nordovest e sulla Calabria. Lo Scirocco soffierà forte sui mari, ed il Tirreno sarà agitato, con onde fino a 4 metri.  La situazione dovrebbe peggiorare con il passare delle ore: forte maltempo, con nubifragi su Triveneto, Emilia, basso Lazio, Campania, Calabria Ionica, poi il Salento nella notte.

Molto colpite dovrebbero essere, assieme alla Campania, le province di Frosinone e Latina. Acqua alta a Venezia, dove Ilmeteo.it prevede alle 23.45 oltre 140 cm di marea.

Quanto alla neve, cadrà in collina intorno a 500 metri in Piemonte-Cuneese, e più alte sulle Alpi (1000-1200), sulle Prealpi (1300) e sugli Appennini (solo sopra quote vicine ai 2000 metri). Nella valle dell’Adige le nevicate potrebbero abbassarsi a 900 metri, dal Brennero, giù verso Vipiteno ed oltre.

  1. Latina, la città piscina

    Raga’ su viale Kennedy quando piove ci vogliono i motoscafi altro che automobili sarebbe ora di intervenire sennò presto i residenti usciranno di casa con gli occhiali e le pinne ma che cavolo possibile che ogni volta che piove questa piccola città deve tornare una palude?