Taormina ricevuto dal sindaco, il Comune concederà uno spazio all’artista

31/10/2012 di
antonio-taormina-latina-4672895433

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha ricevuto questa mattina in Comune l’artista Antonio Taormina, alla presenza anche del consigliere comunale Marco Fuoco.

“Il sindaco – si legge in una nota – ha confermato al pittore di Latina l’impegno dell’amministrazione a riservare uno spazio pubblico espositivo nei portici siti nel centro cittadino, al fine di consentire a Taormina di continuare ad esporre le sue opere nel pieno rispetto delle normative e dell’attività degli operatori commerciali della zona. Un impegno, ha spiegato il Sindaco Di Giorgi, che rappresenta un riconoscimento per la trentennale opera artistica di Taormina, tra i primi, con la sua attività artistica, ad avere intrapreso la strada della riscoperta e valorizzazione della identità, delle radici e della giovane storia di Latina”.

  1. Madonna mia. Per aggiustare una cosa (la vergogna delle multe ad un artista) se ne fa un’altra (uno spazio mi pare di capire solo “per lui”).

    Cioè proprio il concetto di bene pubblico comune … è completamente assente dalle loro capocce. Incredibile.

    Sperando che lo spazio sia “per tutti gli artisti” , attendiamo smentite.

  2. Certo il sindaco si PREOCCUPA DI QUESTI GRAVI problemi, molto campassionevole.

  3. allora devono essere considerati artisti anche gli ambulanti ed anche quelli che imbrattano i muri. bravo sindaco.

  4. Alla fine…questo ha esposto senza autorizzazione, dicendo che non li vendeva , cmq in uno spazio pubblico. E che riceve? L’AUTORIZZAZIONE DEL SINDACO !!!!! W LA LEGALITA’

  5. giustissimo quello che stiamo facendo tutti allineati a me e ai miei ideali!!!!!!
    chissenefrega degli altri artisti di strada mica mi hanno votato!!!!!
    saluti e piu pilu pe tutti

  6. siete ingiusti, l’attività del maestro dà lustro al centro di latina e trasforma gli spazi del porticato in un percorso artistico con le sue opere frutto di anni di ricerca, studio e dedizione. Se altri vogliono esporre e ne hanno il coraggio, ci sono ben 2/300 metri liberi di galleria a partire dal bar friuli ed a quanto mi risulta sono sempre vuoti…..

  7. Io intanto gli farei ripagare per intero le COLONNE dei portici picchettate di ganci neri di ferro per appendere i suoi quadri!!!