CARMINE CIARELLI FERITO A COLPI DI PISTOLA, E’ GRAVE

25/01/2010 di

Agguato a colpi di pistola questa mattina alle 8 ai danni di Carmine Ciarelli, 48 anni, noto alle forze dell’ordine per alcuni episodi di usura ed estorsione e appartenente a una famiglia rom molto conosciuta.

L’uomo è stato raggiunto da cinque colpi (su sette esplosi) all’addome, al polmone e all’inguine. L’agguato è avvenuto davanti al bar “Sicuranza”, al Pantanaccio, a pochi passi dalla casa di Ciarelli. L’uomo è stato colpito dopo aver fatto colazione nel bar. Gli aggressori si sarebbero avvicinati, sembra in auto secondo i testimoni, hanno sparato e poi sono fuggiti.

Ciarelli è stato soccorso dai sanitari del 118 ed è stato trasferito all’ospedale Goretti di Latina dove è stato sottoposto a un delicato intervento d’urgenza. Le sue condizioni sono piuttosto serie. Sul caso indaga la Squadra Mobile di Latina. Un regolamento di conti nell’ambito degli ambienti criminali locali è, secondo gli investigatori, alla base dell’agguato.

Vasaturo: fare chiarezza. “La figura di Carmine Ciarelli è ampiamente nota sia alle forze dell’ordine che alla Commissione parlamentare antimafia”, spiega Giulio Vasaturo, criminologo dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio. “Agli inquirenti compete ora di accertare se l’agguato sia opera di esponenti di altre organizzazioni criminali con interessi sul nostro territorio o di altri soggetti che hanno provato a far fronte, con queste intollerabili ed esasperate modalità, ad un debito contratto con la vittima. In ambedue i casi ci troviamo di fronte ad un episodio criminale della massima gravità e dai contorni estremamente inquietanti”.