APRILIA, RISSA CON ASCE E COLTELLI NEL PARCO

07/07/2007 di
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di denuncia del comitato di quartiere Aprilia Centro in merito ad una grave rissa scoppiata nel parco Manaresi venerdì sera.

 
"Venerdì è avvenuto un fatto gravissimo presso il Parco Manaresi. Verso le ore 19,30 il parco era affollato da decine di famiglie con bambini che giocavano presso i giochi per bambini. Improvvisamente alcuni giovani romeni, per motivi non chiari, hanno iniziato a picchiarsi, proprio all’altezza dei giochi per bambini. Lo sgomento però è diventato vero panico quando alcune di queste persone hanno tirato fuori asce e coltelli, partendo con una feroce caccia all’uomo.
 
In pochi secondi è sceso il panico nel parco ove le famiglie sono scappate via di gran fretta, richiamando i figli che si erano trovati proprio in mezzo a quell’inferno. (…)
 
I cittadini infuriati sono scesi in strada, stanchi della pericolosità delle persone che circolano e delinquono indisturbate nel parco Manaresi nella totale assenza di forze dell’ordine, come denunciato da vari mesi da questo Comitato di Quartiere.
 
Possiamo solo immaginare se quella pericolosissima situazione fosse scoppiata una volta costruita l’area giochi del Parco Accessibile (la cui costruzione è prevista tra poche settimane) che ospiterà giochi per disabili e normodotati.
 
Il Comitato di Quartiere Aprilia Centro chiede al sindaco ed alle forze dell’ordine come è mai possibile che possano accadere certi episodi in pieno centro di Aprilia?

Come è mai possibile lasciare a delinquenti di quella specie il completo controllo di aree verdi frequentati da decine di famiglie e bambini?

 
QUELLE FAMIGLIE TERRORIZZATE ALLA VISTA DI ASCE E COLTELLI SI ASPETTANO DI VEDERSI GARANTITA LA SICUREZZA PROPRIA E DEI PROPRI FIGLI… SICUREZZA CHE AL PARCO MANARESI NON È STATA GARANTITA E QUALCUNO DEVE FORNIRE SUBITO DELLE RISPOSTE!"

COMITATO DI QUARTIERE APRILIA CENTRO

  1. Si ma cercate di arrivare alla vera radice del fenomeno che produce questi episodi. Solo cos