NUOVI ORARI DEI TRENI, PROTESTA PER UN “BUCO” DI 33 MINUTI

07/01/2010 di

Nuovi orari per i treni da Latina a Roma, i pendolari protestano perché sono stati concentrati cinque treni tra le 7,09 e le 7,41, lasciando scoperta la fascia oraria successiva. Il primo treno disponibile per Roma è quello delle 8,14, dopo 33 minuti dal precedente.

«Come se non bastasse – afferma Giorgio De Marchis coordinatore comunale del PD – i previsti miglioramenti del traffico con Roma conseguenti allo spostamento dell’alta velocità sull’altra linea si sono rivelati un vero e proprio flop, i treni di collegamento con Roma anziché aumentare sono diminuiti».

«E’ necessario che l’Amministrazione Comunale si faccia carico dei problemi che affliggono i pendolari di Latina – sostiene Giorgio De Marchis – che troppo spesso vengono abbandonati a se stessi. Chiederemo al Sindaco ed alla Giunta di farsi promotore presso la Giunta regionale, presso l’assessorato Regionale ai Trasporti e presso la Direzione Regionale di Trenitalia Lazio di un’iniziativa per ripristinare un numero di treni adeguato alle esigenze del territorio in modo particolare istituendo un treno tra quello delle 7,41 e quello delle 8,14 al fine di evitare il sovraffollamento dell’ultimo treno disponibile in “fascia pendolare”».

Sarà anche riproposta l’integrazione del sistema locale del trasposto pubblico di Latina all’interno del Metrebus per usare un unico biglietto anche sulle linee urbane di Latina.

I pendolari di Latina potrebbero organizzare proteste contro il nuovo orario.

  1. I pendolari Roma-Nettuno di Roma si stanno organizzando per una protesta per motivi analoghi. La Stazione di Torricola ( l’unica seconda stazione di Roma, vicino al raccordo anulare a sud di Roma) non

  2. Chi viaggia sul treno 12210 Nettuno-Roma (partenza da Nettuno ore 16:42) e deve raggiungere la stazione di Torricola ha come unica possibilit