SI SCHIANTA CONTRO UN ALBERO, MORTO A 28 ANNI

27/12/2009 di

È morto sul colpo Marco Lucci, 28 anni, il ragazzo che attorno alle 3 della notte scorsa, poco fuori del centro abitato di Latina, alla guida della sua Golf, ha perso il controllo scontrandosi violentemente contro un albero. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale di Aprilia, intervenuta sul posto, la vittima percorreva via di Torre Nuova prevenendo da via Piccarello quando all’altezza del numero civico 30 ha sbandato.

Erano le tre quando Marco Lucci, di Borgo Faiti, stava tornando a casa, dopo una serata trascorsa al «24mila Baci» con gli amici. I ragazzi erano a bordo di due diverse auto, Marco era da solo. Sono stati gli amici a prestargli i primi soccorsi. Il ragazzo viveva con i genitori e lavorava nel suo allevamento, il suo sogno realizzato nel 2005 quando aveva deciso di mettersi in proprio aprendo un allevamento zootecnico con più di 300 bufale.

«Un gran lavoratore – ha commentato al Tempo il padre – non aveva vizi, il suo unico pensiero era il lavoro». Alle nove di sabato era a casa con la famiglia, non era convinto di uscire. «Vatti a divertire gli ho detto poco prima che andasse via, te lo meriti». Con un grosso senso di colpa lo zio commenta la serata, ma il destino ha voluto che Marco ieri mattina non tornasse a casa. «Avevamo capito che qualcosa non andava, non sentendo il trattore», ha dichiarato il padre Maurizio. Alle sette della mattina l’arrivo dei poliziotti in casa.

Tifoso della Juventus, appassionato di caccia, frequentava gli amici di Borgo Faiti e del bar Club, si era iscritto all’istituto industriale e avrebbe compiuto 29 anni il nove febbraio. L’autopsia sul corpo di Marco, che ora si trova al cimitero di Latina, verrà effettuata oggi alle 12.30. Solo dopo l’esame si potrà stabilire la data dei funerali, che verranno fissati probabilmente per domani.