Ponza, scuole ripulite e tinteggiate dai volontari

07/09/2012 di
ponza-00047634334

Aule, corridoi, aree gioco e giardini. Tutto tinteggiato di fresco, con le strade di accesso ai plessi scolastici ripulite da erbacce e rifiuti. Sull’isola di Ponza, martedì prossimo, i genitori che porteranno i propri figli a scuola troveranno finalmente le scuole pulite e rimesse a nuovo.

È l’annuncio del sindaco Piero Vigorelli che ha avviato una serie di interventi negli istituti dell’isola.  I lavori, precisa il primo cittadino, sono stati effettuati a titolo gratuito da un gruppo di volontari e da otto ditte edili ponzesi, che hanno risposto con entusiasmo a un appello pubblico lanciato dal sindaco la settimana scorsa.

«Da giornalista di cronaca ricordo che ogni anno, all’apertura delle scuole – racconta il sindaco – ero condannato a scrivere articoli sui disagi e le proteste dei genitori. Forte di questa esperienza ho lanciato un appello alla cittadinanza di Ponza per una grande operazione di pulizia. E penso che martedì 11 settembre sarà un bellissimo primo giorno di scuola per gli oltre 350 studenti dell’isola».