PIANO SOSTA, MANCA IL NUMERO LEGALE: NIENTE MODIFICHE

22/12/2009 di

Salta per mancanza del numero legale il Consiglio comunale sul piano sosta: 20 i consiglieri presenti, 21 gli assenti. Il tutto avveniva proprio quando si stava per passare alla discussione sulle modifiche.

E in aula è scoppiata la polemica: il consigliere del Pdl, Giovanni Di Giorgi, ha attaccato duramente i colleghi che non si sono presentati alla ripresa della seduta dopo la pausa. Deciso anche il segretario del Pd, Giorgio De Marchis: «Le proposte presentate dalla maggioranza erano largamente insufficienti, il piano è da rivedere, per non parlare del bluff sugli sconti relativi agli abbonamenti dei lavoratori in centro, di cui non vi è traccia».

Queste le proposte in attesa di essere discusse, forse nel prossimo consiglio comunale: 1) l’abbonamento annuale ordinario di 500 euro dà diritto alla sosta anche per le aree della marina; 2) per i residenti l’abbonamento mensile viene ridotto da 10 a 8 euro, mentre quello annuale diminuito fino a 85 euro dà diritto alla sosta anche nella marina; 3) per i lavoratori del centro storico è prevista la riduzione dell’abbonamento annuale da 260 a 240 euro; 4) per l’area sosta della marina l’abbonamento mensile passa da 45 a 40 euro, mentre l’abbonamento stagionale scende da 135 a 100 euro (con diritto alla sosta anche per le areee di centro); 5) riduzione dei ticket giornalieri del parcheggio di Foceverde fino a 5 euro (giorni feriali) e 8 euro (i festivi); 6) gli abbonamenti stagionali dei residenti del lido per i parcheggi Vasco De Gama, Casilina e Rio Martino subiscono un ridimensionamento fino a 60 euro.

  1. e buon natale a tutti i consiglieri assenteisti… sappiate che mi fate xxxx.

  2. dal messaggero di oggi:

    di LAURA PESINO

    Modifiche al piano sosta ancora sospese, famiglie indigenti e anziani che non vedranno pagata la seconda retta del sussidio dei servizi sociali. Non

  3. Degli ulteriori sconti per gli abbonamenti mensili dei lavoratori del centro storico (da 24 a 20 euro), non c’