Il Fisco scopre Bed & Breakfast abusivi

31/08/2012 di
agenzia-delle-entrate-latina-4584623

Il fisco smaschera i Bed & Breakfast pontini non in regola. I funzionari della Direzione provinciale di Latina dell’Agenzia delle Entrate, nella giornata del 29 agosto, hanno fatto visita a Bed & Breakfast nei comuni di Sabaudia e San Felice Circeo. Il controllo si è incentrato su soggetti che risultavano esercitare l’attività in forma non imprenditoriale o in modo saltuario.

“L’attività di controllo – si legge in una nota – ha messo in luce diverse violazioni delle norme che regolano il settore: due esercizi sono risultati sprovvisti di ogni tipo di autorizzazione amministrativa, mentre per il 50% degli esercizi controllati sono emersi la fornitura di servizi aggiuntivi, l’impiego di personale esterno all’organizzazione familiare e quindi l’esercizio dell’attività in forma imprenditoriale con il mancato assolvimento degli obblighi fiscali previsti, come l’apertura della partita Iva e la tenuta della contabilità.

Solo in un caso è stata riscontrata la regolarità dell’attività, mentre nella restante parte degli esercizi controllati i funzionari dell’Agenzia si sono trovati di fronte a violazioni di norme amministrative e fiscali, alcune delle quali anche particolarmente eclatanti: è il caso di un B&B, solo sulla carta, che in realtà presentava tutte le caratteristiche di un albergo di categoria superiore, con otto stanze, alcune delle quali pubblicizzate come suite di lusso, con prezzi fino a 400€, fornitura di pasti e organizzazione di ricevimenti in occasione di matrimoni”.

  1. Sabaudia e San Felice… credo che basti fare uno più uno per trovarle. La polizia non darà mai i nomi, mica sono persone oneste finite in un errore giudiziaro che viene spiattellato il nome, questi sono CRIMINALI (si, per me l’evasore è alla pari con un omicida), quindi protetti dalla legge.

  2. Questi sono protetti dalla legge perchè delinquenti. Non pagavano le tasse. Alle volte mi resta difficile capire chi è la vera mafia tra lo stato e la delinquenza organizzata. Si da il caso che questi Bed & Breakfast moltissime agevolazioni da parte dello stato in fiscalizzazione. E proprio vero: non si accontentano mai.

  3. perchè non vanno a controllare i “Compro oro”?…sopratutto loro che registrano tutto l’oro che acquistano!!!

  4. Sono sconvolto, ma chi se lo aspettava!. Non è che ora mi dite che Babbo Natale
    non esiste? :-)