MARUCCIO, ELEZIONI REGIONALI RITARDANO LA ROMA-LATINA

16/12/2009 di

«L’iter amministrativo per la realizzazione del corridoio intermodale Roma Latina è concluso, ma il governo si ostina a rimandare la presentazione del progetto al Cipe per il finanziamento». Lo ha detto l’assessore ai lavori pubblici della Regione Lazio Vincenzo Maruccio, ospite questa mattina dei microfoni di Radio Città Futura.

«L’opera non compare infatti all’ordine del giorno della riunione del comitato interministeriale per la programmazione economica di domani e questo ritardo è dovuto solo al presunto tornaconto elettorale sul quale il governo fa affidamento», ha continuato l’assessore.

«Il ministro Matteoli – ha proseguito poi Maruccio – si affanna ad inaugurare i lavori dell’autostrada Livorno-Civitavecchia, proprio nel tratto che riguarda il suo collegio elettorale, mentre ritarda inspiegabilmente il via libera alla Roma Latina».

«Forse conta di finanziarla dopo le regionali, puntando a togliere qualunque merito all’attuale amministrazione regionale. Così facendo però anteporrebbe di nuovo i calcoli di partito agli interessi dei cittadini del Lazio, rischiando di non veder partire i lavori di un’arteria che è fondamentale per la viabilità dell’intera regione», ha concluso.