Forestale: Latina tra le province con più incendi dolosi

27/08/2012 di
incendio-latina-vigili-fuoco-47868722

«Sono stati 123 gli incendi boschivi divampati ieri in tutta Italia a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. Le regioni più colpite dalle fiamme risultano la Campania con 38 roghi e la Calabria dove sono stati registrati 24 incendi. Seguono il Lazio con 12 e la Basilicata con 10, infine la Puglia e l’Abruzzo con 6 incendi boschivi.

Le province più calde sono Salerno con 19 incendi, Benevento, Matera e Reggio Calabria con 6 roghi. Ad Avellino, Cosenza, Crotone, Frosinone e Latina si sono sviluppati 5 incendi. Oltre agli interventi nell’ambito della flotta aerea di Stato, il Corpo forestale dello Stato è intervenuto con propri elicotteri su 17 incendi». Così in una nota il Corpo Forestale dello Stato. A Latina le zone più colpite sono quelle dei monti Lepini. Nei giorni scorsi particolarmente colpita l’area di Maenza e Roccagorga.

  1. Grazie, le pene sono ridicole. Iniziate a buttare in mezzo al fuoco che hanno acceso quelli che danno fuoco alle foreste, vedrete che la smettono di fare gli idioti! Magari poi sono pagati da qualche pezzo in vista che deve costruirci sopra…

  2. Caro E., in quello che dici c’e’ probabilmente del vero, ma un ulteriore momento di riflessione io lo farei anche riguardo il Coirpo della Forestale, che invece di andare in giro a fare le multe ai motorini ecc. ecc. se invece andasse piu’ spesso a fare quello per cui e’ natao il Corpo, cioe’ a controllare le >M>ontagne, a fare pulizia nei sottoboschi, a stramare la montagna, a fare le fasce Frangi Fuoco come si faceva una volta,m e non c’erano i Canadair……, magari qualche incendio in meno ci sarebbe o no